Consiglia questo sito su Facebook:

Sei di Palermo se....

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #144162 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:Sei di Palermo se....
bisturina83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

[color=#0000FF -Sei di Palermo se «a tempu ‘i carestia ogni pirtusu è galleria!».versione messinese: \"a mmari pettu ogni puttusu è pottu!\"-Sei di Palermo se quando sei con francesi o con spagnoli ti giochi sempre il fatto che TRAVAGGHIARE è uguale a “travailler” e “trabajar”. qui da me ( reggio calabria) succede la stessa cosa con la parola \"buccieri\", uguale all\'inglese \"butcher\" e al francese che però non ricordo come si scrive! :) -Sei di Palermo se dici …”Quannu viegnu a to casa tuppulìu chi pieri”anche da me si dice così! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #144677 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Sei di Palermo se....
Bisturina dai un\'occhiata al mio \'\'Sei di Messina\'\'..ci assomigliamo da morire...eh si...i siciliani sono i siciliani!>!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #145124 da
Risposta da al topic Re:Sei di Palermo se....
I SICILIANI SONO SICILIANI...NON C\'è ALTRO DA DIRE...SIAMO UN MONDO A PARTE...SIAMO REGIONE A STATUTO SPECIALEEEEEEEEEEE...SIAMO QUELLI CHE CHIAMANO AFRICANI MA NEANCHE IMMAGINANO LORO QUANTO SIAMO BELLI NOI AFRICANI!!!(qualcuno ha notato che scesi dal traghetto c\'è davvero scritto sul muro:benvenuti in africa?!?)tutta bella tuttaaaaaaa:CATANIA IN PRIMIS...ma messina, agrigento, trapani, enna...e vabbbbbbè tutte, anche palermo và...oggi son buona!!!tanto ormai l\'odio ct-pa lo portiamo avanti da secoli solo per tradizione, in realtà \"semu tutti amichi!!!\"SICILIAAAAAAAA ALTRE TRE SETTIMANE E TORNO DA TEEEEEEEEEEE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145259 da bisturina83
Risposta da bisturina83 al topic Re:Sei di Palermo se....
Eheheheh:P ...@ micettina: mi è stato detto che i panellari DOC controllano se l\'olio è abbastanza caldo x le panelle avvicinando il gomito piegato alla superficie dell\'olio nella padella: se l\'olio \"sfrigola\" un pò è pronto x immergerci le panelle:woohoo: !!!@ Claud: \"annuca\" significa credo \"perciò\", ma mio papà mi ha detto che si usa più frequentemente nell\'entroterra siciliano e non a Palermo, infatti io non l\'avevo mai sentito dire:S ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145648 da Claud
Risposta da Claud al topic Re:Sei di Palermo se....
bisturina83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

@ Claud: \"annuca\" significa credo \"perciò\", ma mio papà mi ha detto che si usa più frequentemente nell\'entroterra siciliano e non a Palermo, infatti io non l\'avevo mai sentito dire:S ...

Non lo sapevo neanche io, ho sentito pronunciare questa parola + volte, però senza mai capirne il significato. Ora ho arricchito il mio vocabolario :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #155756 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:Sei di Palermo se....
:laugh: bisturina sei grande!! quanto ho riso non lo puoi capire!!! ecco!!! sei di palermo se... noooo! non lo puoi capiiire!!:lol:;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy