Consiglia questo sito su Facebook:

Forum deserto dove siamo finiti?!?!!

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #190035 da infinity
mmm credo di essere annoverabile tra gli utenti scomparsi dal sito, a pieno titolo....personalmente mi sto consumando sui libri e se proprio non studio preferisco uscire o cmq fare qualsiasi cosa non implichi stare ulteriormente al pc...

poi quoto a pieno morfeo e gaudio

questo forum stava, quando ancora mi connettevo e leggiucchiavo qualcosa, degenerando... e non mi riferisco solo ai topic piu' leggeri e frivoli- alla fine sono un modo per svagarsi e io stessa feci qualche intervento- ma al tono utilizzato dagli utenti, tra l'altro anziani prima ancora che giovani...non mi sembrava piu' un forum ma un tribunale di inquisizione...utenti frustrati perennemente connessi, neanche vivessero davvero su fm, pronti ad attaccare, giudicare, trarre conclusioni campate in aria e discutere, come dire, moooooolto animatamente su cavolate...e poi insulti, offese, topic contro altri utenti...

e ci chiediamo perchè il forum sia deserto??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #190085 da gaudio

Mi sono iscritto qui quando ero al terzo anno di medicina (facendo un rapido calcolo, sono passati circa 6 anni). Lavoro anch'io in media dalle 8 alle 12 ore, tornando stanco a casa. Non ho mai smesso di scrivere come non ho mai portato a mia difesa la mancanza di tempo. Tanto che ho creato la sezione di anestesia e rianimazione,che (non per autolodarmi) era una di quelle con una utenza molto ampia ed attiva. Nell'ultimo periodo (dalla separazione del sito), la sezione di anestesia,attivissima, ha subito un crollo abissale,tanto che mi è passata la voglia di mantenere una cosa (da solo) senza che nessuno contribuisse a nulla, anche perchè fare tutta la giornata sala operatoria e poi ritornare sugli stessi argomenti mi sa di masochistico. Su futurimedici ho incominciato a scrivere argomenti vari che non riguardassero la medicina (perchè in fondo,la si studia in altra sede...) ma che fornissero una discussione culturale,cosa importante per il lato umanistico della nostra professione. Ho visto che le discussioni deviavano su un taglio da "cioè" o "yahoo answers",cosa che fa davvero cadere le braccia.
Mi sono beccato dell'intollerante, del cinico schifoso, del polemico,dell'acido, quando ho cercato più e più volte di stimolare le persone.
Non è la mancanza di tempo che causa ciò,quanto lo è la mancanza di cultura ormai diffusa. E stiamo parlando di studenti di medicina,medici,specializzandi,non di gente senza formazione...


Per quel che mi riguarda, non hai cercato di stimolarmi, anzi hai alzato un muro.
Per il resto, hai ragione.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #190142 da music

Ho visto che le discussioni deviavano su un taglio da "cioè" o "yahoo answers",cosa che fa davvero cadere le braccia.
Non è la mancanza di tempo che causa ciò,quanto lo è la mancanza di cultura ormai diffusa. E stiamo parlando di studenti di medicina,medici,specializzandi,non di gente senza formazione...


questo è un forum in cui credevo che le persone potessero esprimere i propri dubbi (anche sciocchi e insignificanti) riguardo l'università, per lamentarsi delle cose che non vanno, trovare rassicurazione, chiarezza, informazioni utili oppure discutere ed esprimere la propria opinione confrontandola con gli altri che l'utente sia medico, specializzando studente universitario e non, quindi non trovo molto senso alla tua frase "Ho visto che le discussioni deviavano su un taglio da "cioè" o "yahoo answers",cosa che fa davvero cadere le braccia. " ??????? non è polemica la mia risposta è solo un opinione personale, sembra quasi che tu voglia che le discussioni siano di "un certo livello culturale" o sbaglio? magari è una mia impressione semplicemente, "stiamo parlando di studenti di medicina,medici,specializzandi,non di gente senza formazione..." bè io sono una persona senza informazione perchè sono una studente liceale e le informazioni le vengo a cercare anche in questo forum non pensavo fosse sbagliato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #190145 da Cyanide

Ho visto che le discussioni deviavano su un taglio da "cioè" o "yahoo answers",cosa che fa davvero cadere le braccia.
Non è la mancanza di tempo che causa ciò,quanto lo è la mancanza di cultura ormai diffusa. E stiamo parlando di studenti di medicina,medici,specializzandi,non di gente senza formazione...


questo è un forum in cui credevo che le persone potessero esprimere i propri dubbi (anche sciocchi e insignificanti) riguardo l'università, per lamentarsi delle cose che non vanno, trovare rassicurazione, chiarezza, informazioni utili oppure discutere ed esprimere la propria opinione confrontandola con gli altri che l'utente sia medico, specializzando studente universitario e non, quindi non trovo molto senso alla tua frase "Ho visto che le discussioni deviavano su un taglio da "cioè" o "yahoo answers",cosa che fa davvero cadere le braccia. " ??????? non è polemica la mia risposta è solo un opinione personale, sembra quasi che tu voglia che le discussioni siano di "un certo livello culturale" o sbaglio? magari è una mia impressione semplicemente, "stiamo parlando di studenti di medicina,medici,specializzandi,non di gente senza formazione..." bè io sono una persona senza informazione perchè sono una studente liceale e le informazioni le vengo a cercare anche in questo forum non pensavo fosse sbagliato!

La faccenda non sono le domande alla "yahoo answers", il fatto è che questo forum si sta riducendo ad essere soltanto un surrogato di "yahoo answers" con in più la sezione "Chiacchiere" (da qui quel "cioè"), perchè mancano quasi del tutto le discussioni "di un certo livello culturale". Che poi, non è nessun "livello culturale", mancano proprio le discussioni. Eppure alle discussioni tutti possono partecipare, anche gli studenti liceali.
Dovrebbe essere un luogo per l'arricchimento personale principalmente, come puoi arricchirti se le uniche sezioni attive sono Test di ammissione e Chiacchiere? Nulla da togliere a queste sezioni, per carità! Ma se sono le uniche attive, capisci che l'interesse generale cala e il forum perde la sua utilità.
Questo era il concetto.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #190176 da lusyalondra
e quindi dato che abbiamo capito il problema qual è, invece di lamentarci e/o abbandonare il sito perchè non pensare a qualcosa per "salvarlo"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #190177 da Theli

e quindi dato che abbiamo capito il problema qual è, invece di lamentarci e/o abbandonare il sito perchè non pensare a qualcosa per "salvarlo"?


Finchè i "Grandi Capi" non tornano...

Un consiglio: quando potete, prendete anche parte alle discussioni di "Anima" o "Etica medica".

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.978 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy