Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FM.jpg
 

 
 
.
.
Chi siamo:
Noi Futuri Medici siamo una comunità di studenti in medicina e chirurgia che ha giurato di rispettare sempre e in ogni situazione il Manifesto dei Futuri Medici (clicca qui per leggere il manifesto) per tendere ad avere: 
1) una quanto più completa possibile preparazione medica teorica ottenuta con ore di studio impegnato sui libri
2) un profondo rispetto per il paziente e per i suoi problemi di salute.
3) sono sempre pronti ad aiutare i loro colleghi e a collaborare con loro
.
 
La nostra comunutà è aperta anche hai medici laureati e specializzati che con la loro esperienza possono consigliarci e giudarci nel difficile cammino formativo universitario.
Lo spirito di collaborazione che anima la nostra communità fa si che gli studenti degli ultimi anni di università aiutano gli studenti dei primi anni nella preparazione degli esami più difficili fornendo consigli pratici sui programmi d'esame e i libri di testo. I medici laureati specializzandi o specialisti a loro volta aiutano gli studenti degli ultimi anni nella preparazione della tesi di laurea, nella scelta della specializzazione e nella discussione di casi clinici.
 
 
 
 
.
.
 
Perchè il nome FuturiMedici
Il nome FuturiMedici ha due significati. Il primo, più ovvio, e che da medici in formazione diventeremo i medici del futuro. Il secondo e che pur studiano tantissimo e pur accumulando moltissima esperienza in anni di esercizio della professione medica,  non si diventa mai medici completi, non si raggiunge mai la perfezione. La medicina va studiata per tutta la vita con atteggiamento umile per essere pronti ad affrontare tutti i casi più diffcili.
 
.
.
Il Significato del Nostro Logo
logofm.jpg
 
 
 
 
 
.
Il nostro logo raffigura un medico in divisa da sala operatoria che nella mano destra stringe un bisturi simbolo dell'arte medica mentre il dito indice della mano sinistra è ferito e sanguinante a rappresentare l'errore umano e l'inesperienza. Questa immagine ci ricorda che la medicina è uno strumento utile e potente (il bisturi) ma che chi la esercita è sempre un uomo che come tale può commettere errori.
..
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy