Concorso Nazionale per l’ingresso alle Scuole di Specializzazione “Area Medica”.

Cari Colleghi (Futuri Medici e Giovani Medici),

Con la presente Vi segnaliamo l’iniziativa nata dalla Community di GiovaniMedici.com di rilanciare la proposta del “Concorso Nazionale” (già da tempo applicata, con testimonianze favorevoli, in diverse altre nazioni europee) come sistema di selezione che premi in maniera più meritocratica (e non più clientelistica) i candidati alle prove di ammissione.

Tengo a precisare che, tra gli utenti favorevoli, il nostro unanime desiderio è che la modifica avvenga il prima (tecnicamente) possibile ma che questo non posticipi la data (che deve essere a cadenza fissa annuale) delle prove.

Troverete diversi topic nella sezione “Specializzazioni” del Forum dei Giovani Medici.

Vi segnaliamo, in particolare, il sondaggio:

http://www.giovanimedici.com/index.php?option=com_smf_bridge&Itemid=191#http://www.giovanimedici.com/forum/index.php?topic=160255.0

 

Il Gruppo Facebook:

https://www.facebook.com/groups/388034034596539/?fref=ts

 

La Petizione online:

http://www.avaaz.org/it/petition/CONCORSO_NAZIONALE_PER_LACCESSO_ALLE_SCUOLE_DI_SPECIALIZZAZIONE_DI_AREA_MEDICA/?faaazdb&pv=12

Vi invitiamo, quindi, a votare al sondaggio (ovviamente come volete). Se siete favorevoli: L’invito è di iscrivervi al Gruppo (condividendolo anche su Facebook) e firmare e promuovere la petizione.

Occorre una collaborazione decisa di tutti noi (segnalando l’iniziativa ai colleghi) perché la nostra carriera passi in mano nostra (coi nostri meriti) e non più in mano ai “pilotaggi” della gerontocrazia.

Cordiali Saluti

I Sostenitori del Concorso Nazionale su GiovaniMedici

Categoria principale: Prima Pagina
Visite: 15389