Consiglia questo sito su Facebook:

collegi universitari a Pavia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #15853 da
Risposta da al topic Re: collegi universitari a Pavia
raga... ma dite in collegio "dalle suore" o "dai preti"? :027: o state parlando di "case dello studente"? no xk? io conosco una ragazza ke ha studiato a roma e i primi anni ? stata proprio in collegio (dalle suore...) ed ? fuggita xk? la sera avevan il coprifuoco e roba simile....... :052: alla fine aveva preso casa cn altre studentesse! :062:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15857 da cerion86
IO CERCO COINQUILINO A PAVIA!! contattatemi in privato se vi v?! :)cmq i collegi sono abb buoni (non tutti, x es il cairoli e lo spallanzani me li hanno sconsigliati!) per? bisogna dire che anche se riesci ad entrare non ? che costino pochissimo e che cmq se non si entra subito bisogna aspettare parecchio per sapere se si ? entrati in graduatoria... una mia amica ha vissuto una settimana da me per aspettare la graduatoria, poi alla fine ha preso casa e a GENNAIO le hanno detto che se voleva c\'era un posto in collegio!!! orami uno che se ne fa?!?Per i collegi storici che dovrebbero essere gratuti bisogna invece fare pi? esami e cmq non ? che mi attirino tanto come sistemazione...auguri in ogni caso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15882 da milensci
i collegi dell\'I.S.U. sono quelli che altrove vengono chiamati "case dello studente".personalmente pago pochissimo...comunque si paga in base al reddito,se prendi la borsa di studio ? tutto incluso...e ovviamente devi considerare che nel prezzo ? compreso gas e luce,cosa che in appartamento devi pagare separatamente,nonch? internet gratis,sala tv,spesso palestra e sala giochi nonch? pulizie al mattino e cambio lenzuola.per quanto riguarda la graduatoria dipende anche quella dal reddito.i primi in genere entrano ad ottobre.se si slitta pi? in l? ? perch? alcuni fanno la rinuncia.i collegi storici non sono gratuiti!anzi!!!e anche io sconsiglio (anche se alcuni hanno determinati vantaggi a livello di scuola di specializzazione...non so se capite....una parola ? troppa e due sono poche!!!eheheh)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #15883 da
Risposta da al topic Re: collegi universitari a Pavia
Ciao a tutti!!! Anche io sto cercando casa a Pavia! Inizialmente avevo intenzione di andare in collegio, ma ho cambiato idea dato che purtroppo ho bisogno di un silenzio tombale per studiare... A dirla tutta ero interessata ad un bilocale da dividere col mio moroso(anche lui ha le mie stesse esigenze per studiare e l\'uno per l\'altra siamo le uniche persone con cui riusciamo a concentrarci) che invece andr? ad infermieristica(...anche io finir? li se non passo il test...)...Ci date una mano??? Grazie mille e un bacione a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15908 da tglfba
come avete visto ho inserito alcuni post con notizie su collegi ISU, non si offendano i Borromaici, Ghisleriani, Don Bosco, Maria Ausiliatrice e ....ma appena avr? un po di tempo inseriro info anche di tutti i collegi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy