Consiglia questo sito su Facebook:

posti specializzazione

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192523 da bill8
posti specializzazione è stato creato da bill8
salve ragazzi...sn uno studente di Napoli SUN...volevo chiedere se sapete la situazione interni\posti disponibili di ORTOPEDIA o meglio se è una specialità molto affollata e quindi difficile entrare...sono utili tutte le informazioni disponibili sia x diretta conoscenza o per sentito dire...grazie in anticipo...PS sarò lieto di ricambiare se volete informazioni sulla mia università, sn disponibilissimo...tutti sappiamo in ke condizioni viviamo noi studenti di medicina e come il nostro futuro sia incerto...quindi se nn ci si aiuta a vicenda è un guaio...ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192631 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:posti specializzazione
Ciao! sono stata in ortopedia per un tirocinio proprio prima dell'esame di specialità di quest'anno quindi ho qualche info. Dunque i posti sono 4, il primario è prof. Benazzo che in genere sceglie 3 uomini e una sola donna. Predilige chi ha frequentato con lui quindi se davvero ti interessa, ti consiglio di venire a Pavia e frequentare il più possibile. Sono organizzati bene, si dividono il lavoro tra:
- sala operatoria e lasciano che gli studenti stiano in sala
- ambulatori, ce ne sono 4 più la sala gessi; in genere c'è uno specializzando per ambulatorio più interni vari, basta fare domanda
- reparto, uno per M e uno per F.
La mattina verso le 8 fanno una riunione alla quale puoi assistere e poi ci si divide. Sono molto tranquilli, è un bell'ambiente per quello che io ho visto.
So che in genere le persone che provano sono tra le 10 e le 15 e che cmq gli anni scorsi il prof. ha preso anche gente non dell'uni di Pavia per cui come ti dicevo, vieni a farti conoscere e in bocca al lupo! ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194247 da La Streghetta
so di gente interna a pavia che con 110 sta ancora aspettando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #198850 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:posti specializzazione

so di gente interna a pavia che con 110 sta ancora aspettando...

anch'io ne conosco. Dato che i posti sono solo 4 all'anno è normale che qualcuno rimanga fuori (essendoci circa 10-15 domande ogni anno). Non l'avevo rpecisato perchè penso che sia così un pò in tutti i reparti e in tutte le città... non si entra al volo nemmeno qui, ma se ti piace  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy