Consiglia questo sito su Facebook:

Informazioni corso in lingua inglese :)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220235 da Arwen_
Salve a tutti,qualche domandina sul corso in lingua inglese,visto che il sito a riguardo non è molto chiaro  _scussa_

-Il test di ammissione è uguale a quello del corso in italiano o è in inglese?

-Per essere ammessi è necessario attestare la conoscenza della lingua con i certificati ESOL o Trinity?Se si,il CAE basta?

-Ho visto che i professori sono Italiani...come spiegano in Inglese?Sono chiari o non si capisce una cippa?XD

Scusate il disturbo  :sarcastic:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220253 da DavideSmed

Salve a tutti,qualche domandina sul corso in lingua inglese,visto che il sito a riguardo non è molto chiaro  _scussa_

-Il test di ammissione è uguale a quello del corso in italiano o è in inglese?

-Per essere ammessi è necessario attestare la conoscenza della lingua con i certificati ESOL o Trinity?Se si,il CAE basta?

-Ho visto che i professori sono Italiani...come spiegano in Inglese?Sono chiari o non si capisce una cippa?XD

Scusate il disturbo  :sarcastic:


L' anno scorso il test era lo stesso sia per il corso in inglese che per quello in italiano, sia le domande che la lingua.

E' previsto un test di valutazione della conoscenza dell' inglese, ma non so se accettano le certificazioni.

Da quanto mi hanno detto o sono imbranati, e quindi parlano male e non si capisce tutto, o sono talmente abili che se non si è bilingue si fa fatica a capire. Ovviamente bisogna avere un' ottima conoscenza dell' inglese per poter seguire quel corso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220287 da Arydawn
da quanto ho sentito quest'anno il test (del corso di laurea in inglese) sarà totalmente in inglese!è una cosa che mi hanno riferito ma nn ho trovato riscontro da nessuna parte,anche perchè quest'anno il decreto si fa attendere!!
avete per caso sentito la stessa cosa??
vi ringrazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #220291 da
all'International Md program del san raffaele accettano le certificazioni quindi credo anche qui (mi informo meglio appena ho un po' di tempo), cmq il CAE va bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220301 da DavideSmed

da quanto ho sentito quest'anno il test (del corso di laurea in inglese) sarà totalmente in inglese!è una cosa che mi hanno riferito ma nn ho trovato riscontro da nessuna parte,anche perchè quest'anno il decreto si fa attendere!!
avete per caso sentito la stessa cosa??
vi ringrazio!


Sì, l' avevo sentito anch'io ( infatti se non sbaglio ho specificato che il test era in italiano l' anno scorso , e su questo sono sicuro ), ma non da fonti affidabili. Bisognerà aspettare l' uscita del decreto e del bando dei UniPv.

Riguardo le certificazioni è possibile che le accettino, in quanto alcune sono riconosciute a livello internazionale ( nel corso in italiano alcune certificazioni consentivano l' esonero dallo scritto del primo anno ma non dell' orale e forse lo stesso vale per l' Harvey course, ovvero il corso in inglese ). Fra qualche giorno, se trovo il bando dell' anno passato, posso darvi conferma o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #220308 da Arwen_
Grazie a tutti per le informazioni :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 1.026 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy