Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento al secondo anno

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238383 da Aikaeru
Ciao a tutti!Avrei gentilmente bisogno di un'informazione,possibilmente da qualcuno che ha fatto quest'esperienza (il trasferimento).Vi presento in breve la situazione,sono uno studente del primo anno e il prossimo anno quindi il II vorrei trasferirmi ad un'altra università,ora il problema è per le modalità di trasferimento,i posti disponibili e le convalide degli esami.Io quest'anno darò questi esami nella facoltà di Medicina & Chirurgia di Cagliari:

Fisica ed informatica    8 CFU

Chimica e propedeutica biochimica  8 CFU

Biologia e genetica              10 CFU

Biochimica e biologia molecolare  14 CFU

Inglese scientifico              2 CFU

Istologia ed embrionologia        7 CFU

Scienze Umane                    5 CFU


Vorrei sapere se questi esami mi permettono di iscrivermi in corso al secondo anno e se qualcuno sa qualcosa per i trasferimenti in entrata,grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238418 da Giorgino
Ciao! Non so cosa sia successo comunque penso a rispondere alla tua domanda :)

Io ho appena ottenuto il trasfeirmento a Pavia per il secondo anno (si era liberato un posto e per c*lo ho visto l'avviso sul sito che diceva di mandare una mail se interessati). Ho parlato con la coordinatrice del corso, la prof. Valli, che è anche una dei professori di Biochimica. Posso dirti che tendenzialmente, salvo numero di crediti eccessivamente inferiori rispetto all'esame, convalidano tutto. A te dovrebbero convalidare tutto, per Scienze umane non so dirti quali moduli tu abbia fatto ma presumo tu abbia Storia della Medicina e qualcos'altro di simile. Comunque guarda sul piano di studio che c'è sul sito di Medicina. Per richiedere il trasferimento dovrai andare intorno a luglio su questa pagina:

www.unipv.eu/on-line/Home/Matricole2011/articolo6003.html

Potrai leggere le istruzioni e inviare tutto il necessario per richiedere il trasferimento (accettano solo raccomandata A\R, quindi anche comodo). A fine luglio verrà comunicato il numero di posti disponibili a quella data e a fine settembre verrà pubblicata la graduatoria delle domande di trasferimento. Come puoi vedere dal file in fondo al link qui sopra i posti sono piuttosto pochi in relazione al numero di domande totali (ad esempio per il secondo anno più di 30 domande per 2 posti disponibili). Comunque per passare al II anno servono 20 cfu, compresi di crediti che non vengono registrati sul libretto al primo anno (ad esempio i 9 crediti di anatomia 1 e i 4 di metodologia). Se hai bisogno di altre informazioni (sul trasferimento, sulla didattica ecc non so ancora molto dato che sto ancora sbrigando le varie pratiche burocratiche, Dio le fulmini), chiedi pure :) 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238419 da Aikaeru
Grazie mille per la disponibilità!!Spero che quest'anno mettano più posti a disposizione allora!Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238420 da Giorgino
Eh per i posti non dipende da loro ma da quelli che si liberano durante l'anno in seguito a rinuncia o trasferimento o fuori corso ecc. Comunque prego, non c'è di che :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269755 da Galena2012
Scusate l'intrusione! Ma mi sono accorta di avere un simile problema.
Mi sono immatricolata in un'altra università lombarda per comodità ma penso proprio di volermi trasferire a Pavia l'anno prossimo, bellissima città in cui per altro ho molti amici!

Potreste dirmi che cosa bisogna fare per chiedere il trasferimento al secondo anno? Bisogna muoversi tanto prima? Controllare il sito? Posso fare domanda già ora? Come funzionano poi le assegnazioni? Quali requisiti bisogna avere?
Si può fare domanda di trasferimento eventualmente in più città? Bisogna avere una certa media?
Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269964 da Giorgino
La pagina di riferimento è questa (cambierà per l'anno prossimo): www.unipv.eu/site/home/naviga-per/studen...ia/articolo6003.html

Le domande si fanno in estate, generalmente luglio\agosto. A fine giugno pubblicano i posti disponibili (rinunce, fuori corso ecc), anche se non ce ne sono (vedi il secondo anno per questo anno accademico) manda comunque la domanda, perché capita che si liberino posti più avanti e ti fanno trasferire (io mi sono trasferito a gennaio!). Puoi fare domanda in quante università vuoi. Per i requisiti, la graduatoria viene stilata in base a crediti, poi la media, anni in corso ecc, c'è scritto tutto nel link ;) 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy