Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento al secondo anno

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274766 da DreamingCity
Scusate ragazzi, sono interessata anche io al trasferimento a Pavia l'anno prossimo. Ho letto anche io dei 20 CFU necessari ma non ho capito come vengono considerati questi cfu. Ad esempio, dove mi trovo adesso io raggiungerei 20 cfu già con tutti gli esami del primo semestre, ma su questa pagina
nfs.unipv.it/medicinaLM41/pianostudio/Ta...ist.asp?cmd=resetall
dice che l'esame di fisica da diritto a 5 cfu, mentre l'esame che faccio io ne dà 7.
Quindi i cfu vanno considerati in base al loro piano di studi o al mio? .-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275064 da Giorgino
I CFU per l'anno di ammissione vanno considerati dal piano di studio di Pavia, mentre la graduatoria viene stilata in base ai CFU del tuo piano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276741 da pattylattu
Secondo voi i 20 cfu si possono acquisire anche mediante corsi singoli, cioè da esterno? Cioè se io quest'anno sostengo degli esami da esterno, poi facciol test e lo passo, dite che posso richedere la convalida e immatricolarmi direttamente al secondo anno?
Grazie per l'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278714 da Galena2012
anch'io sarei interessata al trasferimento al secondo anno. ma temo sarà difficile che ci saranno posti.
Nella mia università non c'è il parziale di anatomia e il corso di biochimica dura un anno.
Dunque nel caso potrei comunque trasferirmi? Avrei dato biologia e genetica, fisica, statistica, inglese, informatica, bioetica, chimica e il parziale di biochimica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278719 da MoonWolf
cara Galena trasferirsi da Varese in un altra università è un po' un problema se si deve competere per pochi posti (come spesso accade)... avendo gli esami shiftati a cavallo dei due anni e non avendo i parziali i nostri crediti sono un po' diversi da quelli delle altre uni.. in ogni caso non è impossibile, alcuni colleghi del mio anno ce l'hanno fatta...
il parziale di biochimica non conta ai fini del trasferimento perché è un parziale ufficioso (non ti sei iscritta sul esse3, ma sul blocco dalla sig. Anna e quindi in segreteria non conta), il mio consiglio è fare domanda da quest'anno se ci tieni molto (Pavia mi dicono sia splendida sia come uni che come città per gli studenti), ma puntare di più su un trasferimento al III anno, con in mano fisiologia la tua situazione sarà più conforme a quella delle altre uni e avrai più possibilità... (il che vuol dire sopportare la Negrini, purtroppo nessun piano è perfetto :P )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 1.065 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy