Consiglia questo sito su Facebook:

pro e contro università di pavia

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240162 da erica84
Ciao a tutti! A settembre proverò il test per entrare a medicina... sono incerta però tra alcune università, che sono Pavia, Genova e Novara. Avrei bisogno di pareri da chi frequenta l'università di Pavia.. non mi interessa la questione dei punteggi o altro, ma vorrei sapere se è organizzata bene, se ai tirocini si è seguiti, come sono i docenti, quanti appelli ci sono... insomma, ogni informazione è ben accetta!! Un caro saluto! Erica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #240330 da
Anche a me interesserebbe avere informazioni sull'Università a Pavia.
Io sono indecisa se provare a Milano, Novara o Pavia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240513 da DrWolf
Sono solo al primo anno quindi sui tirocini so poco nulla .... per il resto chiedete pure  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #240585 da

Sono solo al primo anno quindi sui tirocini so poco nulla .... per il resto chiedete pure  :)

Approfitto della tua disponibilità :):
-come sono i laboratori e le strutture in generale?
-i docenti sono disponibili?
-com'è l'organizzazione in generale?
-quali sono i difetti peggiori della facoltà a Pavia?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240612 da DrWolf

Sono solo al primo anno quindi sui tirocini so poco nulla .... per il resto chiedete pure  :)

Approfitto della tua disponibilità :):
-come sono i laboratori e le strutture in generale?
-i docenti sono disponibili?
-com'è l'organizzazione in generale?
-quali sono i difetti peggiori della facoltà a Pavia?
Grazie.

1) Finora ho visto poche strutture però l'aula di Biochimica e quella di Anatomia sono ben tenute e problemi non ne ho rilevati. Circa i laboratori ti faccio notare che sono relativamente pochi rispetto all'ammontare di ore che invece passerai a lezione. Ne ho fatti di fisica biomedica, di chimica e di genetica tutti comunque positivi con un rapporto docente-alunno di 1 a 20 .... certo ne ho fatto uno noiosissimo in cui ho misurato Ph per due ore però tutti gli altri sono stati interessanti(ad es. osservazioni al microscopio, esperimenti vari di chimica, rilevazioni di fisica)
2)Docenti disponibilissimi di persona/via mail/telefono danno qualsiasi chiarimento ti serva tra l'altro molti di loro vantano un buon curriculum.
3)L'organizzazione in generale è buona, certo non perfetta...
4)I difetti maggiori di Pavia secondo me sono: una segreteria intasata di persone e quindi ore di coda per avere un pezzo di carta, essendo una facoltà grossa manca un po' quel rapporto docente alunno che ci può essere in facoltà più piccole (ad esempio Novara), gli insegnanti pretenderanno parecchio(vantaggio o svantaggio), molti dicono che anatomia andrebbe migliorata...a dirti la verità io ho avuto oggi la prima lezione e mi è piaciuta. Per il resto ha poi molti punti a favore... :)

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #240625 da
Grazie per la tua risposta.
Invece di Novara e Milano sai qualcosa?
Ovviamente non frequentandole non pretendo che tu mi dia notizie precise ma magari ne hai sentito parlare in bene o in male.
Io sono ancora in quarta liceo e ho tempo per decidere ma volevo incominciare a informarmi e prepararmi per il test considerando che i punteggi minimi di ammissione sono piuttosto alti in tutte e tre le facoltà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 1.346 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy