Consiglia questo sito su Facebook:

pro e contro università di pavia

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240633 da DrWolf
Sinceramente di Novara e Milano so poco e per sentito dire. Io personalmente mi fidavo poco di Novara e l'ho esclusa qualcuno poi me ne ha parlato bene qualcun altro non proprio, ma è tutto per sentito dire quindi non ci badare molto. Avevo scartato Milano perchè la città non mi piace e mi sembra troppo caotica però credo che l'università funzioni bene. Credo comunque che se vai in atenei come Torino, Pavia, Milano, Bologna grandi delusioni dal punto di vista didattico non le avrai. Per Novara io fossi in te chiederei nella sezione della facoltà di Novara e prova a sentire .... so che hai un buon rapporto docente allunno, ma oltre non saprei... essendo nata da poco potrebbe avere qualche problema.
(Fai bene a dare un'occhiata al test sin da subito, ma non esagerare e non viverlo come una sfida a te stessa ;) )
Toglimi una curiosità: di dove sei? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #240640 da
Abito a Tromello in provincia di Pavia, le città più comode dove provare per me sarebbero Novara e Pavia, Milano invece dista a circa un'ora di macchina, quindi non è il massimo.
Non mi sto ancora proprio preparando per il test ma cerco di dare una ripassata ad alcuni argomenti che ricordo poco e cerco di studiare bene le materie principali che potranno servire e che stiamo facendo durante questo anno scolastico.
Comunque la vera preparazione vorrei incominciarla dalla prossima estate (speriamo siano anche fatti e non solo parole, ahimè la pigrizia potrebbe rovinare i miei piani :dash:!!!).
Tu in quanto tempo ti sei preparato? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240642 da DrWolf
Io ho iniziato dall'estate della quarta ripassando chimica che l'avevo appena fatta e avevo guardato un poco biologia... poi durante la quinta durante l'anno facevo i quiz ogni tanto alla sera ed infine ho studiato durante l'esate prima del test. Il lavoro più grosso si fa studiando le materie di quinta e nell'esate pre test quindi all'ultimo anno anche se uno studio costante nei cinque anni di liceo è sicuramente importante.

Comunque a Tromello ci passo sempre in treno/macchina ed è davvero vicinissimo a Pavia.... saresti molto comodo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #240812 da

Io ho iniziato dall'estate della quarta ripassando chimica che l'avevo appena fatta e avevo guardato un poco biologia... poi durante la quinta durante l'anno facevo i quiz ogni tanto alla sera ed infine ho studiato durante l'esate prima del test. Il lavoro più grosso si fa studiando le materie di quinta e nell'esate pre test quindi all'ultimo anno anche se uno studio costante nei cinque anni di liceo è sicuramente importante.

Comunque a Tromello ci passo sempre in treno/macchina ed è davvero vicinissimo a Pavia.... saresti molto comodo.

Grazie per i consigli! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240929 da DavideSmed

molti dicono che anatomia andrebbe migliorata...a dirti la verità io ho avuto oggi la prima lezione e mi è piaciuta. Per il resto ha poi molti punti a favore... :)


Non è che andrebbe migliorata, andrebbe rivoluzionata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #246825 da lubynite
Frequento il 5° anno a Pavia e,francamente, se potessi tornare indietro sceglierei un'altra Università.
- Segreterie sempre intasate, sì, ma almeno alcuni documenti si possono stampare da internet
- tirocini inesistenti e formiamo il cosiddetto "trombo bianco", intasiamo il corridoio e nessuno ci calcola
- esami assurdi, in cui viene spiegato un quarto del programma ma viene chiesto tutto e di più (a volte mi sono inventata le risposte e, stranamente, ci ho pure azzeccato)
- laboratori vecchi e noiosi
- pratica vera e propria nulla (non ho ancora fatto un prelievo, ed è una cosa di cui mi vergogno moltissimo!)
- per fortuna c'è l'erasmus!!

Consiglio vivamente di pensarci bene prima di scegliere Pavia, soprattutto ora che ci sono due corsi di medicina (quello in inglese mi sembra un'assurdità!!)...meglio Milano, Novara (anche se ci sono i blocchi), Ferrara...

Per non parlare poi delle specialità....ma questo è un capitolo a parte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy