Consiglia questo sito su Facebook:

Vale la pena iscriversi a Pavia?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240515 da Amie
Ciao a tutti, sono una studentessa di liceo classico all'ultimo anno e vorrei tentare il test d'ingresso a Pavia, perchè mi è stato riferito che è un'università molto prestigiosa.
Tuttavia, leggendo alcuni post, mi è parso di capire che diversi iscritti non la raccomandano.
La mia domanda è: perchè? I professori non sono bravi? La frequenza in ospedale scarsa?
Mi piacerebbe avere delucidazioni in merito, perchè Pavia non è una scelta comodissima per me e io l'avrei scelta solo se mi avesse garantito una preparazione ottimale (anche a livello pratico).
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240520 da DrWolf
Ciao,
non avendo ancora seguito i tirocini so poco o nulla sulla parte pratica quindi in questo non ti posso aiutare. Per quanto riguarda la didattica io nel complesso mi ritengo molto soddisfatto: la qualità dei docenti in generale è alta generalmente pretendono molto e sono molto disponibili. Ovviamente c'è anche qualche eccezione....

Io ti consiglierei di scegliere la sede universitaria non tanto per prestigio, ma per la città in cui andrai a vivere e per la qualità dell'università(capire questo ultimo punto è piuttosto complesso...). Io per esempio ho scelto Pavia perchè è una piccola città a misura di studente e poi sapevo che l'università e il Policlinico S.Matteo funzionano bene. Anch'io avrei avuto sedi più vicine, ma il ragionamento che avevo fatto è che tanto ritornavo a casa solo nel weekend e fare 100 km in più a fine settimana cambiava poco. Considera poi che generalmente passare il test a Pavia è più difficile che in molti altri atenei vicini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240522 da Amie
Io mi trasferirei nella città in cui dovessi passare il test, perciò non ci sono problemi sotto questo punto di vista.
Era appunto la preparazione didattica e pratica a fare la differenza.
Oltre, naturalmente, alle probabilità di passare il test d'ingresso... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 0.970 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy