Consiglia questo sito su Facebook:

Corso in inglese... ne vale la pena??

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260937 da Alba:*
Ciao a tutti!! A settembre proverò il test in inglese a Pavia per avere una seconda opportunità rispetto al test statale e perchè non nascondo che ho sempre desiderato lavorare all'estero e pensavo che frequentando un corso completamente in lingua questo mio progetto si sarebbe avverato più facilmente... ma è davvero così?? insomma dopo la laurea questo corso è riconosciuto all'estero oppure ha la stessa valenza di uno italiano?
Grazie mille in anticipo :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260952 da littlespintop
Il corso ha la stessa valenza di quello italiano e poi devi considerare che non è un corso completamente in lingua, quando inizi a frequentare i reparti lì si parla in italiano.
Se vuoi lavorare all'estero puoi benissimo fare l'erasmus e poi magari iniziare già a frequentare il reparto per la tesi all'estero, così inizi a crearti i contatti.
Tienilo buono come alternativa nel caso non passi alla statale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260954 da Alba:*
Ho capito... insomma praticamente è utile per mantenere allenata la lingua... eventualmente si può passare al corso in italiano dopo il primo anno?? ci vogliono particolari requisiti per effettuare il passaggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260966 da littlespintop
So che per passare da quello in italiano a quello in inglese bisogna rifare il test perché sono considerati due corsi diversi, non so se vale anche il contrario.
In effetti ti serve solo per tenere allenata la lingua, in più hai la difficoltà di dover studiare e dare gli esami in inglese.
Posso chiederti dove provi in statale?
Come mai hai scelto Pavia per il corso in inglese? qua sul forum non ne parlano molto bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260971 da Alba:*
La statale la provo a Udine... io sono di Pordenone... Ho scelto Pavia perchè non ha un punteggio molto alto come soglia per entrare e perchè rispetto a Milano penso provino meno persone... inoltre Pavia è abbastanza alta in graduatoria come facoltà di medicina e pensavo che questo fosse garanzia di una buona qualità anche del corso in inglese... ma a quanto pare non è così  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: cerion86
Tempo creazione pagina: 1.168 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy