Consiglia questo sito su Facebook:

splancno dispari

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131043 da Girlaen
Risposta da Girlaen al topic Re:splancno dispari
Alla fine la circolazione che ti chiedono è quella che c\'è nel compendio del Cattaneo..Per embrio io avevo il Moore originale e il Larsen fotocopiato e ho usato il Moore fondamentalmente per lo sviluppo dei vasi e del cuore (più ovviamente ho cercato di \"interpretare\" le dispense di Riva a tal proposito). Il Larsen l\'ho usato per embriologia di tutto il resto anche perchè io avevo indietro istologia e avevo già deciso di darlo appena dopo, in realtà all\'inizio, come penso anche i miei colleghi, avevo visto la parte di embrio degli apparati dal libro di testo (per esempio nel Balboni la trovi a conclusione di ogni apparato)perchè è sufficiente!! Ovviamente se la prof ha spiegato bene lo sviluppo di un determinato organo allora conviene studiare dalle sbob.. ad esempio al mio anno la Cossu aveva deciso di spiegare per filo e per segno l\'embriologia dei denti :S che poi mi sono studiata dalle sbob ;) Spero di esserti stata utile anche xk penso che nn siano cambiati i prof rispetto all\'anno scorso!:cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131166 da ^Mani.di.Fata^
Risposta da ^Mani.di.Fata^ al topic Re:splancno dispari
Quindi Cattaneo, Moore e Anastasi!...ma sui denti dobbiamo fare uno studio molto approfondito?:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131197 da safra83
Risposta da safra83 al topic Re:splancno dispari
puoi usare anche il larsen anzichè il moore come preferisci!no non bisogna fare uno studio particolarmente approfondito sui denti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131441 da yuky_c
Risposta da yuky_c al topic Re:splancno dispari
ok chiarissima grazie! quindi penso ke mi baserò su quello ke spiega lei a lezione e deciderò quale libro usare:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Giorni fa #133986 da ^Mani.di.Fata^
Risposta da ^Mani.di.Fata^ al topic Re:splancno dispari
I prof di solito riescono anche a spiegare l\'app. endocrino e l\'app. tegumentario? E qualora non riuscissero a spiegarli li interrogherebbero ugualmente? Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Giorni fa #133989 da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re:splancno dispari
quando l\'avevo dato io avevan fatto una lezione pari e dispari tutti insieme (e ce l avevan detto alla fine,non c\'era scritto nell\'orario)per l\'apparato endocrino. Lezione inutile (era più fisiologia che anatomia)...io son pari,quindi non so se all\'esame lo chiedono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.619 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy