Consiglia questo sito su Facebook:

Opinioni sulla vostra facoltà ??

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #134174 da Artista
Salve studenti di medicina di Cagliari!! sono un ragazzo che tenterà il test di accesso a medicina e sto prendendo in considerazione varie università italiane, e Cagliari non mi sembra male!! Voi come vi trovate ? siete seguiti,la facoltà funziona bene? vorrei avere dei pareri!! Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #134190 da fefferica84
ciao artista! benvenuto..penso che ognuno ti dirà qualcosa di diverso..per quanto mi riguarda i primi 3 anni erano organizzati abbastanza bene (test in itinere, anatomia divisa in 3 parti, tutoraggio per le parti di microscopia..). il 4° anno insomma..il 5° anno (che sto terminando ora) mi ha fatto pena. C\'è stata la rivoluzione, han tentato di far funzionare il metodo \"lezioni di sera-tirocini di mattina\" con scarsi risultati. Per quanto riguarda l\'essere seguiti..dipende dai reparti. E in generale quando vai a far frequenza da solo di solito si è più seguiti (ma questo penso sia così in tutta Italia)Sinceramente...con l\'aumento delle tasse che c\'è stato quest anno io non inizierei l università qui. Troppo cara per quello che offre. Per quanto riguarda Cagliari come città...negativi i trasporti. Per mia fortuna ho la macchina, ma ho usato a lungo il pullman e i collegamenti con la cittadella universitaria non sono i migliori (a Cagliari non c\'è la metropolitana sotterranea e per quanto riguarda la leggera c\'è solo una tratta...che non serve tanto agli universitari). Si attendono altre risposte..magari più positive della mia :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Giorni fa #134311 da safra83
io sono d\'accordo con quanto detto da federica, anche se devo dire che aver finito i tirocini prima almeno vi ha permesso di dare gli esami del quinto prima di quanto non acessimo potuto fare noi del sesto ad esempio noi a dicembre non abbiamo potuto dare nulla del quinto. al di là di quello sono d\'accordo con tutto ciò che hai detto sicuramente ci sono facoltà orgazizzate meglio e non credo che le tasse triplicate per quanto mi riguarda mi permettano di accedere a grandi servizi:S :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Giorni fa #134443 da fathole
secondo me siete state troppo tragiche...Non voglio assolutamente dire ce la facoltà sia perfetta perchè potreemo stare un giorno a tirare fuori tutte le cose che non vanno però non credo sia così pessima...Anzitutto per quanto riguarda le tasse è assolutamente vero che sono aumentate rispetto all\'anno scorso e quesso non mi v proprio giù però è anche vero che rimangono più basse rispetto a molti altri atenei.Per l\'essere seguiti stendiamo un velo pietoso...sta tutto alla libera iniziativa degli studenti...se si è un pò paraculi e stressanti con gli specializzandi qualcosa si impara ma in genere è meglio andare da frequentare da soli non accontentandosi dei gruppi di tirocinio.per quanto riguarda la citta ci sono aspetti negativ e positi. A me piace, è a misura d\'uomo...non ha certamente il fascino della grande città però viverci non è male. I trasporti è vero che lasciano a desiderare ma nonostante io abbia la macchina mi muovo il pullman e con un pò di pazienza e qualche volta in ritardo arrivo ovunque.I costi sono certamente inferiori a molte altre città... se a Roma una singola la paghi 500 euri qui con 200 al max 230 te la cavi più che egregiamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Giorni fa #134652 da Artista
I pareri non sono molto positivi! la città almeno è tranquilla? o ci sono zone poco sicure? e la mole di studio il primo anno è molta?? si sta sempre sui libri? grazie per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Giorni fa #134653 da fefferica84
Come città è tranquilla...ci sono logicamente delle zone non proprio consigliate ma ci sono in tutte le città di Italia :)...la mole di studio il primo anno..c\'è da studiare ma il peggio arriva dopo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy