Consiglia questo sito su Facebook:

3° anno corso dispari: alcune informazioni

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163328 da Fabricius
^Mani.di.Fata^ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie Fabricius... è che non riesco a regolarmi in base ai crediti...perchè tipo anatomia ne ha 20 e in totale ci vogliono parecchi mesi per prepararlo...fisiologia ne ha 3 di meno e il tempo che occorre per prepararlo è di gran lunga inferiore...Era giusto per farmi un\'idea! Non dovrebbe essere così impossibile allora! Grazie ancora! ;)

:laugh: sì in effetti regolarsi in base ai crediti non sempre è la cosa migliore, almeno a quanto ho potuto constatare in questi primi tre anni! Prendi Microbioogia o Istologia, altro che 7 crediti :S Patologia è un esame vasto, se hai discrete basi di fisiologia (metabolismo energetico, nozioni sul sangue) ancora meglio, ma molte cose sono proprio nuove e interessanti. A mio parere la parte più tosta è quella di Ezio (Laconi), cioè Immunologia e Oncologia, ma la si prepara dalle sbob, se le fate bene ;)Le parti della Dessì e della Batetta pure, cmq forniscono sempre parecchio materiale (spt la Dessì, anche troppo!! :blink:). Cmq vedrete meglio appena inizierete, anche per i libri di testo (Robbins o Rubin, dubbio amletico :huh:).Se hai bisogno di altre info chiedi pure! In bocca al lupo e scusate i post chilometrici :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163363 da ^Mani.di.Fata^

anche per i libri di testo (Robbins o Rubin, dubbio amletico ).

Visto che ci siamo :P ....di solito qual è la soluzione a questo dubbio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163369 da Fabricius
^Mani.di.Fata^ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

anche per i libri di testo (Robbins o Rubin, dubbio amletico ).

Visto che ci siamo :P ....di solito qual è la soluzione a questo dubbio??

:laugh: Più ke giusto... C\'è chi preferisce il Robbins, c\'è chi preferisce il Rubin. Io sono del partito pro-Robbins! :) Per Patologia l\'ho usato piuttosto poco (studi da sbob, slide e dispense che in genere passa la Batetta), ma mi è stato di grande aiuto per Anatomia Patologica (insieme all\'atlante Wheater di Istopatologia).Altri miei colleghi si sono trovati benissimo anche col Rubin, che se non sbaglio è di un anno più recente come edizione (non so se a breve dovranno uscire le nuove edizioni di entrambi i testi).Ti posso consigliare di vedere cosa vi dicono i prof durante le prime lezioni e poi te li sfogli entrambi e in base a quello che ti piace di più scegli quale comprarti! ;) Sono cmq entrambi molto validi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163386 da ^Mani.di.Fata^
Grazie davvero! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163582 da ninfea
Carlos Chagas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Fabricius ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per quanto riguarda Anatomia Patologica, non credo che Ninfea si riferisse a te, Carlos ;) Il fatto è che su quest\'esame se ne sono dette e sentite davvero tante, forse troppe. Fatto sta che quest\'anno è stato un esame \"serio\" in tutte le sessioni. D\'accordo, non paragonabile all\'esame dei pari dove c\'è anche la prova del vetrino, ma cmq un esame orale e non più scritto.

No problem è che ultimamente sto diventando paranoico...:laugh:Sono assolutamente d\'accordo con entrambi.In bocca al lupo per il 4°! ;)

:laugh: scusate leggo il tutto solo ora:blush: cmq no no...non ce l\'ho con te ne con nessun altro...volevo solo contribuire a dare un consiglio a chi deve ancora affrontare il 3°:P crepi il lupoooo :cheer: ciau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164687 da glicero
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Purtroppo ero occupato con l\'esame di battevirologia e non ho seguito il dibattito. Ho letto tutto oggi e ho trovato ottimi spunti e numerosi chiarimenti. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i colleghi ^___^ gambatte per il nuovo anno di medicina. A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy