in ottica futura

Di più
13 Anni 4 giorni fa #167163 da manco53
in ottica futura è stato creato da manco53
Salve a tutti,ho inizato il 5 anno e scrivendo in uqesto forum magari riesco ad ottenere le risposte ai dubbi che mi affliggono da persone che ci sono passate prima di me. Vorrei porre alcune domande:In ottica specializzazione, è meglio già da adesso iniziare a parlare con qualche porf per una eventuale frequenza e successiva richiesta di tesi?Come siete riusciti a barcamenravi nelle 200+200 ore a cavallo tra il 5 e 6 anno?Ma per i tirocini dal medico di base decido io qaundo andare oppure è una cosa che mi verrà comunicata più in là, magari all\'inizio del secondo semestre?Grazie a tutti in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 giorni fa #167398 da fathole
Risposta da fathole al topic Re:in ottica futura
ciao,allora per il tirocinio med di base non ti preoccupare...l\'anno scorso ce lo siamo organizzato da noi con un medico di nostra scelta che avesse almeno 7 anni di esperienza. io l\'ho fatto a cavallo tra luglio e agosto prima di entrare in vacanza.Per le 400 ore puoi iniziare ad organizzartele tu in parte o se vuoi aspettare che le orrganizzino dalla segreteria tutte e 400 dopo le lezioni del sesto anno... Io ho cercato di farmene metà al quinto e ora mi resta l\'altra metà al sesto.Tieni presente che se hai già qualche idea su che cosa vuoi fare potresti prendere due piccioni con una fava perchè la frequenza in alcuni reparti vale per questi tirocini... Se non ricordo male Per medicina interna la metà delle ore volendo le puoi fare in: cardio, oncologia e ematologia, endocrinologia, gastro e un altra che non ricordo. Per chirurgia: urologia e chir vascolare.Oviiamente la restante metà è da fare in un reparto di chirurgia generale e in uno di med interna.Per frquenza e tesi dipende tutto da cosa vuoi fare, Alcuni prof chiedono una frequenza bella lunga anche di un anno o più prima della laurea e poi dipende dalla concorrenza che c\'è... E\' tutto molto relativo alla specialità che ti interessa

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #168017 da manco53
Risposta da manco53 al topic Re:in ottica futura
ciao fathole,si il reparto che interesserebbe a me non è tra quelli che si potrebbero frequentare quindi è propio per questo che un pò mi preoccupavo. è quello di nurologia....cmq grazie per le dritte :)

Moderatori: ThomasMancafefferica84
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi