Consiglia questo sito su Facebook:

che cosa ne pensate della vostra facoltà?

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168996 da melisanda
innanzitutto ringrazio chiunque vorrà rispondere a questa mia quasi richiesta di aiuto..:( come dice il mio profilo sono una studentessa di medicina di sassari e sto pensando seriamente al trasferimento per motivi troppo troppo lunghi da elencare/spiegare. Ho pensato a cagliari..e ho pensato di chiedere a chi ci studia come si trova..ossia per essere più specifici queste sono le mie domande 1)il carico di studio è ben ripartito in tutti gli anni?2) i professori forniscono delle lezioni effettivamente UTILI (non come qui che faccio prima a stamene a casa perchè nel libro trovo tutto e anche di più) e sono effettivamente disponibili con gli studenti per quanto riguarda eventuali tirocini o problemi?3) l\'organizzazione delle lezioni. ossia: sono organizzate in modo da non spezzare la giornata al povero studente che è costretto a seguirle?4) infine: scuole di specializzazione. è un po\' presto per parlane però vorrei sapere come sono considerate scuole di specializzazione a cagliari, in particolar modo neurologia..scusate forse queste domande sembreranno anche banali..:blush: basta anche che diate una vostra opinione su come in generale vi state trovando..grazie davvero, veramente!:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169002 da fefferica84
ciao..innanzitutto benvenuta. Tempo fa chiesi consiglio a un amico medico più grande di me ..e mi rispose \"tutto il mondo è paese\"...e nel caso dell\'Italia mi sa che non c\'è una frase + giusta. Insomma i pro e i contro ci son ovunque.entrando nello specifico:1)carico di studio ripartito: nei primi 3 anni sì. Con una buona organizzazione l\'80-90% del mio corso ha iniziato il 4° anno senza aver esami indietro. il 4° anno è mazzoso ma possibile. il 5° è quello che ci ha distrutto di più.2) lezioni utili.... ..... .... dipende! Ci son lezioni penose, lezioni che invece servono...Per alcuni esami è bastato studiare dalle sbobinature, per altri invece c\'è da mettersi le mani in testa. Ma d altronde..le ore di lezione son troppo poche e i programmi son immensi! sulla disponibilità..dipende anche quello. C\'è da dire una cosa: per quanto mi riguarda le email funzionano. Ho mandato varie volte email ai professori e mi han sempre risposto (ma so anche che alcuni miei colleghi non son stati così fortunati)3) le lezioni a parte il 5° anno son sempre di mattina..e non mi ricordo se tutti gli anni son a giorni alterni o meno. L anno scorso han fatto orari pessimi spezzando le giornate..ora sembra si sian sistemati. 4) Neurologia almeno quest anno è molto ambita..so che serve un ottima media per entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169004 da melisanda
grazie mille davvero :) insomma da quanto ho capito la situazione è decisamente meglio che a sassari..mi sei stata molto utile grazie!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169075 da manco53
sul punto 3 ti posso dire che al 5 anno le lezioni sono sempre la sera dalle 3 alle 7 da metà ottobre a dicembre hai una media di tre mattine di tirocinio ogni settimana! Quindi come vedi l\'organizzazzione è quella che è... ma cmq i salti mortali li hanno fatti tutti no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.830 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy