Consiglia questo sito su Facebook:

Siete soddisfatti dei tirocini PROFESSIONALIZZANT?

Di più
15 Anni 1 Mese fa #180903 da mtrucas
Ciao ragazzi.. sono Marcello del 4 annoVorrei indagare sulla realtà tirocini per noi di Cagliari.A me sono parsi nel 90% dei casi TEMPO RUBATO ALLO STUDIO, NONCHè TEMPO SFRUTTATO PER FARE I PALI (o per sentire qualcuno che parla).Ho fatto realmente E SERIAMENTE attività professionalizzante solo AL BINAGHI( CHE PER GIUNTA NON è UNIVERSITARIO) ed in emodinamica dell\'ospedale civile!!NO coment sul policlinico universitario!! (ora chiamato az.osp. universitaria)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #180940 da fefferica84
Gran bella discussione. Ho finito i tirocini professionalizzanti del 6° anno la settimana scorsa e posso fare un bilancio finale..Ci son dei tirocini che son stati totalmente inutili, altri fighissimi e stranamente è capitato che magari il mio gruppo in un reparto fosse seguito, un altro gruppo nello stesso posto lo fosse molto meno e viceversa. Purtroppo spesso l\'attività didattica professionalizzante non è organizzata bene..quando ero al 4° anno c\'erano dei tutor che venivano pagati per far tirocinio agli studenti; effettivamente c\'erano alcuni che insegnavano e spiegavano...per altre cliniche penso che o nn ci fossero questi \"contratti\" o chi dovesse far il tutor si sia \"passato\". é un pò una questione di culo, è triste da dire ma è così! L unico consiglio che vi posso dare è,per i tirocini più lunghi, individuare lo specializzando + in gamba o che ha + voglia e cercare di seguirlo..purtroppo non è sempre possibile. Un altra cosa che io e miei colleghi abbiam sempre detto è che i questionari d valutazione del corso dovrebbero darli anche sull\'attività professionalizzante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181618 da mtrucas
Abbiamo proposto al presidente del corso di laurea di attuare delle valutazioni sui tirocini. Queste verrebbero firmate da noi per farne una cosa seria e consapevole, ma il nome non verrebbe rivelato al prof interessato. la segreteria e il presidente farebbero da garanti.
Mi sembra una buona idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.755 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy