Consiglia questo sito su Facebook:

Dove comprate i libri?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232725 da seventy3
Dove comprate i libri? è stato creato da seventy3
Ciao , non essendo io autoctona  :rolleyes:, mi chiedevo quali fossero i luoghi migliori in città e dintorni dove acquistare libri universitari.
Esistono librerie universitarie che trattano l'usato?
Qualcuno di voi compra online? Eventualmente che sito?
Grazie per le info  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #232728 da
Risposta da al topic Re:Dove comprate i libri?
Ciao non autoctona, allora:

- Per l'usato, non saprei dirti relativamente alle librerie (io personalmente non conosco librerie che vendano libri usati, ma non ho mai approfondito la ricerca); sicuramente puoi trovare numerosi annunci nelle varie bacheche in Cittadella.
- Librerie: in via Ospedale (non è lontano da Piazza Yenne, cmq basta guardare su Google maps) ce ne sono tre dedicate alla facoltà di Medicina. Quando compro di prima mano vado sempre là e poi decido in quale delle tre comprare.
L'unico problema è che se prendi la via dal "lato mare" e non sei ben allenata metti a dura prova le tue coronarie (è una salita le cui pendenze non hanno niente da invidiare a quelle dell' Alto de El Angliru ) xD
Poi sicuramente ci sono anche altre librerie dove si possono acquistare i libri di Medicina; io però ti posso indicare quelle che ho elencato.
- Capitolo Internet: secondo me il modo migliore è cercare il testo che vuoi su Google, poi valutare cosa ti esce e confrontare le varie offerte (puoi comprare anche su E-bay, per dirti).

In bocca al lupo per questa tua nuova esperienza in terra straniera e inospitale!
:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232746 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Dove comprate i libri?
capitolo usato: riesci a trovare qualcosa il primo anno, per il resto è difficile che gli studenti di medicina vendano il libro di anatomia, fisiologia, patologia etc...quindi più vai avanti meno usato trovi
capitolo libri nuovi: io ordino da medicalinformation (lo trovi su internet, ordini e ritiri in via ospedale, in genere fa buoni sconti). talvolta altre librerie portano dei depliant in aula, all'inizio dell'anno e fanno delle proposte con sconti...valuterai tu in base alla convenienza. c'è anche una libreria in cittadella. in generale ti consiglio di comprare assieme ai tuoi colleghi: se ordinate in massa riescono a fare sconti superiori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232749 da seventy3
Risposta da seventy3 al topic Re:Dove comprate i libri?
Grazie mille ragazzi, idee già ben più chiare  :)
Oggi farò un giro in via ospedale, in macchina magari  :blush:, che ho anche una certa età, vorrei non lasciarci le cuoia ancor prima di iniziare  :wink:
Avevo visto ieri il sito di medicalinformation, deduco quindi che in via ospedale facciano sconti minori ( o non ne facciano proprio), ho visto che alla fine , per il libri che servono a me, il più conveniente online è bol, ma si prendono un bel po' di tempo per spedire e la facoltà non  me  lo da tutto sto tempo (sigh).
Per l'usato, mah, ho guardato ebay e subito.it ma francamente non conviene, il risparmio è minimo sommando le spese di spedizione, in più uno dei libri che mi serve  è stato pubblicato nel 2011, quindi rinuncio da subito all'usato, tuttalpiù rivenderò questi.

@Huck: sono qui da un annetto ormai, trasferirmi in "terra straniera" è stato un colpo di testa che non rimpiango assolutamente ... e davvero l'ultima cosa che si può dire è che questa sia terra inospitale  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233930 da Dummyruby4
Risposta da Dummyruby4 al topic Re:Dove comprate i libri?
Ciao, sull'usato ho trovato questo sito  www.comprovendolibri.it/home.asp , considera che dalle poste i libri vengono spediti con il piego di libri , io non ho ancora comprato, ma da quel che ho capito è uno specie di ebay dei libri.. Ci sono anche le opinioni sui vari venditori.. Poi per il resto c'è  Via Pais..  8-X

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233936 da littlespintop
prova a guardare anche qua: www.libreriauniverso.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy