Consiglia questo sito su Facebook:

Primo Anno - Informazioni sul corso PARI

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75853 da Liseah
Salve a tutti!Sono una matricola fresca fresca :cheer: alla ricerca di informazioni.Visto il mio numero di matricola, sono nel corso pari...Ho cercato qualche info e ho sentito che nel corso pari non si fa istologia al primo anno O_O!E\' vero?Sapreste darmi qualche indicazione più precisa sul corso pari?Sono un po\' preoccupata perchè tutti lo definiscono più superficiale e semplice :unsure: Chiedo informazioni perchè vorrei avere un\'idea della mole di lavoro che mi aspetta!Mi consigliate di ripassare fisica prima dell\'inizio del semestre, ad esempio? Dicono che Erriu parta dalle basi, ma che trascuri la parte finale del programma...Sono piena di dubbi, aiutatemi! :laugh:Non sto più nulla pelle :woohoo: ... grazie in anticipo per il solo fatto che mi sopportate :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75909 da minny176
Per vedere quali esami ci sono al primo anno basta guardare nel piano di studi che è anche on line nel sito della facoltà!!Per quanto riguarda il fatto che sia considerato superficiale veramente le voci sono contrarie cioè che sia più difficile!!Ma in realtà ormai i 2 corsi sono più o meno simili come livello di difficoltà!Per quanto riguarda Erriu è vero che parte dalle basi(ma è molto meglio ti assicuro)e non fa in tempo a finire il programma a lezione!Ti consiglio di ripassare fisica!E poi ti consiglio di seguire bene le lezioni e le esercitazioni di sera in quanto fa gli esercizi che poi ci saranno anche al compito!!!Dattelo subito a Dicembre o max a Febbraio!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75936 da Liseah
minny176 ha espresso, la seguente opinione:

Per vedere quali esami ci sono al primo anno basta guardare nel piano di studi che è anche on line nel sito della facoltà!!Per quanto riguarda il fatto che sia considerato superficiale veramente le voci sono contrarie cioè che sia più difficile!!Ma in realtà ormai i 2 corsi sono più o meno simili come livello di difficoltà!Per quanto riguarda Erriu è vero che parte dalle basi(ma è molto meglio ti assicuro)e non fa in tempo a finire il programma a lezione!Ti consiglio di ripassare fisica!E poi ti consiglio di seguire bene le lezioni e le esercitazioni di sera in quanto fa gli esercizi che poi ci saranno anche al compito!!!Dattelo subito a Dicembre o max a Febbraio!!!

Seguirò senz\'altro i tuoi consigli (per sopperire all\'uragano Erriu ho trovato sia un testo di fisica più semplice, sia uno più complesso :laugh: ) anche perchè non voglio trascinarmi esami fattibili come fisica (che oltretutto non amo particolarmente... o meglio LEI non mi ama :lol: )Per quanto riguarda istologia... un mio amico ha detto che a dispetto dell\'esame (che è presente :blink: ) non si fa istologia al corso pari. A me sembra strano... e comunque col Monesi qua fra le mie mani mi ritroverei in ogni caso a studiarla perchè ci sto sbavando sopra :silly: ).Credo che alla fine l\'unico metodo sia... provare sulla mia pelle questo benedettissimo corso!Ora mi metto sotto a ripassare fisica :) grazie mille per aver risposto... gentilissima :kiss: Sono una ragazza un po\' ... hem... ansiosa di iniziare! hihihi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #76958 da ^Mani.di.Fata^
Ciau! Complimenti per il test! per fisica, anche se son del dispari, ti consiglio di fare molti problemi perchè anche lo scritto è importante! per quant riguarda istologia....chi ti ha detto che non c\'è?? c\'è, tranquilla!! in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77331 da Nady87
No No e assolutamente no!!! :blink: ma come si fa a credere che in un corso si studia una materia e nell\'altro no?! E\' assurdo! Allora Liseah, istologia la farai con i docenti Sogos e Diaz, che te la faranno studiare di volta in volta e vedrai che t piacerà! t consiglieranno un libro che non è il Monesi ma fai benissimo a usare quello, è più approfondito!Per quanto riguarda Erriu, lo scritto nn è che sia così tanto importante, ho visto persone che lo hanno fatto male (male!!) ma che all\'orale hanno preso un voto molto alto e persone che lo hanno fatto bene ma all\'orale lui non ci ha badato,anzi!..come se i primi fossero da premiare piu dei secondi, perchè hanno recuperato:pinch: ! Comunque è un bravo docente se vuole, ma è un esame, che sec me devi dare subito e accettare qualunque voto t dia.Comunque, buon primo anno :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77401 da Liseah
sai com\'è... ci si aggrappa a qualsiasi cosa ti dicano i veterani quando stai per iniziare un nuovo percorso di studi!Comunque grazie per i consigli :) ora sono più tranquilla e fiduciosa... sopravviverò!!! P.S. Oh sì... non sostituirei MAI il Monesi con un altro libro! così come non toccherei mai il Lehninger o l\'Alberts... (se non si è capito già ho esaminato parecchi libri hhihi!)A proposito... sai consigliarmi un buon libro per chimica e propedeutica biochimica e fisica?Per fisica mi hanno detto che il walker associato all\'Erriu-Ladu sono la scelta migliore...Invece per chimica e propedeutica biochimica navigo nella disinformazione perchè ne circolavano pochi in biblioteca.Intanto io ho scelto gli altri libri di testo (ho bisogno di almeno due titoli per ogni materia!):-Per Biochimica: il Lehninger-Per Biologia: l\'Alberts (non l\'essenziale)-Per Genetica: Russell SEMPRE E COMUNQUE!-Per Istologia: Monesi (LA MIA BIBBIA!)-Per Embriologia: Barbieri-Carinci (adoro le spiegazioni...)-Poi mi sono innamorata dell\'Atlante di Wheater...Ovviamente sono tutte fotocopie (ad eccezione dell\'atlante) che mi sono state date e che ho fatto io, visto che per prepararmi al test ho studiato anche da questi testi.Aspetto delucidazioni se qualcuno volesse offrirmele... grazie! :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy