Consiglia questo sito su Facebook:

Primo Anno - Informazioni sul corso PARI

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77419 da minny176
Per Erriu quei libri vanno bene ma FONDAMENTALE è prendere più appunti che puoi a lezione perchè lui chiede le cose così come le spiega e inoltre spiega bene!!Il compito nn è vero che nn è importante,se lo passi almeno con sufficiente all\'orale quella parte del compito nn la dai!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77425 da Liseah
minny176 ha espresso, la seguente opinione:

Per Erriu quei libri vanno bene ma FONDAMENTALE è prendere più appunti che puoi a lezione perchè lui chiede le cose così come le spiega e inoltre spiega bene!!Il compito nn è vero che nn è importante,se lo passi almeno con sufficiente all\'orale quella parte del compito nn la dai!!

OVVIAMENTE io conto di associare ai libri SEMPRE gli appunti! Senza i miei appunti non riesco a studiare bene e poi... ai prof piace sentire le loro espressioni o il loro ragionamento riproposto dallo studente di turno (o almeno così ho notato :laugh: ) perchè gli piace sapere che qualcuno ascolta, capisce, memorizza e sa utilizzare quelle informazioni!Io vorrei fare scritti o comunque i parziali nel modo migliore possibile anche perchè meno argomenti si portano all\'orale meglio è! E\' noto che è più facile incasinarsi portando mille argomenti diversi che pochi e approfonditi per benino magari! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77546 da fefferica84
ciao Liseah,benvenuta nel gruppo :) biologia non ti consiglio nessun libro. nel corso pari quell esame è davvero facile. ci dovrebbe essere ancora Mezzanotte vero? vanno benissimo gli appunti perchè chiede solo quello. ed è meglio non entrare in altri discorsi, tanto non gli interessa. x genetica anche io avevo usato il Russel ma solo per chiarirmi alcuni dubbi x\' anche lì bastano gli appunti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77568 da Liseah
Il fatto che bastino gli appunti mi rincuora! Io sono appunto-dipendente... a lezione li prendo sempre, poi appena finiscono le lezioni li ricopio e li sistemo, integrando con libro et similia.Spero di finire nel corso pari allora, alla segreteria mi hanno detto che molti altri si erano iscritti prima di me e avevano fatto richiesta per il corso pari e anche se in virtù della mia matricola dovrei finire là, preferiscono dare precedenza alle richieste :unsure: .In ogni caso io studierò come una pazza :P Sai per caso dirmi qualcosa sul libro di chimica e propedeutica biochimica? Sei così gentile >.<... grazie :blush: :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77578 da fathole
Alora per chimica e propedeutica biochimica consigliano il binaglia ma in tutta sincerità io non l\'ho usato granchè... A lezione la Prof Fadda (se non ricordo male si chiama così) spiegava da dio e quegli appunti erno diventati la mia bibbia...Per quanto riguarda fisica io sinceramente non ti consiglierei nessun libro... L\'erriu ladu ci era stao sconsigliao dall stesso prof... In ogni caso credo che per averla vinta con quell\'esame bisogna cercare di capire quello che stai studiando e all\'esame dimostrarglielo facendogli esempi pratici che comq accenna anche lui a lezione... Io avevo fatto così ed è andata bene... Ovviamente qualche dimostrazione matematica non guasta ma io ho visto che se dimostri di aver capito il concetto l\'esame lo passi, non con voti stratosferici ma del resto è fisica e se poi te lo porti dietro diventa un incubo perchè pare che con i fuori corso Il caro prof diventi spietato....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #77580 da fefferica84
AH si scusa..:)..ho letto di fretta e mi sembrava che ti avessero già risposto..il libro dovrebbe essere il Binaglia-Giardina. come saprai ci sono i test in itinere, sono 4 (o 5?...mi sembra 4 :) ). sono abbastanza facili, basta studiare con costanza. e le interrogazioni x chi li ha passati tutti sono davvero facili..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy