Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia.....quale libro prendere??

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #83564 da fefferica84
io sono del gruppo (ristretto a quanto ho capito) \"pro-Balboni\"....io mi ci son trovata bene. è ripetitivo, non molto lineare a volte..ma forse è uno dei libri che mi è piaciuto di più fra tutti quelli usati. Però per il mio metodo di studio è andato più che bene. de gustibus...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #83732 da ^Mani.di.Fata^
mmmh...a me hanno consigliato, oltre gli appunti di riva, il cattaneo per neuroanatomia, poi di consultare il pensa per locomotore ma di comprare il balboni....sono un po\' confusa...:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #83793 da
- Cattaneo (non compendio, ma il volume singolo) x sistema nervoso (avevo sentito che non lo fanno più, ma sicuramente puoi trovarlo fotocopiato/prestato)+ le lezioni di Riva se lo devi dare con lui- Cattaneo (non compendio, come sopra) x il locomotore- Cattaneo (compendio) x circolatorio e organi di senso- Pensa per tutto il resto+ atlante Sobotta (o Netter, quello che preferisci);)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84053 da Psiche
Io avevo usato:Neuroanatomia: il Cattaneo sul Sistema nervoso e le lezioni di RivaLocomotore: Balboni con l\'aiuto del Netter, a mio avviso fantastico!! Poi una mano me l\'ha data un cranio reale che avevo procurato per l\'occasione...davvero utilissimo...anzi indispensabile se vuoi evitare di passare i pomeriggi in macroscopia e non sei fan della cittadella come la sottoscritta!Splancno: Balboni e compendio del Cattaneo, che aiuta per sviscerare gli argomenti più importanti dall\'immensità del Balboni ed è molto utile anche per vascolare, perchè il Balboni è immenso e ti perderesti, mentre con il Netter sottomano il Cattaneo risulta utilissimo...anche se non puoi, a mio parere prescindere dal Balboni per la parte sugli organi, sarebbe troppo riduttivo. Vabbè...forse ti ho confuso le idee più che altro...cmq qualsiasi libro tu voglia scegliere ti consiglio vivamente di evitare il Cunningham e di fare il possibile per sostenere l\'esame in tre parti, perché darlo intero diventerebbe davvero una grossa palla al piede!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84102 da Nady87
Anche io ho lo stesso problema, solo che la nostra docente di neuroanatomia, la Cossu, il Cattaneo proprio NON ce l\'ha consigliato. Ma in aula ho saputo dai miei colleghi che solitamente è il piu acquistato. Quindi ora sn indecisa se prenderlo lo stesso o se sceglierne uno nella lista che ha dato lei:- G.Anastasi - TrATTATO DI ANATOMIA UMANA- Cunningham - - Moore e Dalley - ANATOMIA UMANA CN RIFERIMENTI CLINICI- Fitzgerald - NEUROANATOMIA FONDAMENTALE E CLINICA- Khale - ANATOMIA UMANAVoi che dite??grazie:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84121 da Psiche
Il Fitzgerald è un bel libro...per la parte di neuroanatomia può essere utile, però io dato l\'esame con Riva e alcune cose fatte da lui erano riprese molto bene, per la Cossu non so...da noi ha fatto solo la parte di splancno e vasi sanguigni...Cmq secondo me per neuro il Cattaneo va benissimo!Semplice e schematico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 1.126 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy