Consiglia questo sito su Facebook:

Aiuto per iscrizione SUN

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269474 da RAMI
Risposta da RAMI al topic Re:Aiuto per iscrizione SUN
Ragazzi vi prego aiutatemi! Dunque io ho fatto il test a salerno mettendolo come prima sede ma per 16 posti non sono entrata! Con lo stesso punteggio sono entrata alla SUN ma risulto ancora prenotata.
mi chiedevo:
1. se per l'immatricolazione alla SUN devo prima fare la registrazione sul sito unina2 (visto che non mi sono MAI registrata, avendo fatto il test in un'altro atneo) oppure posso immatricolarmi direttamente pagando la rata e portando i moduli in segreteria a napoli senza fare alcuna registrazione sul sito?

2. Non c'è un modo per vedere la graduatoria sul sito senza essere registrati? E se si dove diavolo devo andare??? xD

3. sul modulo di pagamento delle tasse vuole il codice della mia sede.. ma se non so ancora se andrò nella sede di napoli o di caserta che codice devo mettere?

4.Quale sede è migliore secondo voi tra Napoli e Caserta? E perchè? visto che io dovrei viaggiare in treno (da salerno) quale mi consigliate?

Grazie 1000!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269653 da Nanny_Sunset
Ragazzi vi prego aiutatemi! Dunque io ho fatto il test a salerno mettendolo come prima sede ma per 16 posti non sono entrata! Con lo stesso punteggio sono entrata alla SUN ma risulto ancora prenotata.
mi chiedevo:
1. se per l'immatricolazione alla SUN devo prima fare la registrazione sul sito unina2 (visto che non mi sono MAI registrata, avendo fatto il test in un'altro atneo) oppure posso immatricolarmi direttamente pagando la rata e portando i moduli in segreteria a napoli senza fare alcuna registrazione sul sito?

2. Non c'è un modo per vedere la graduatoria sul sito senza essere registrati? E se si dove diavolo devo andare??? xD

3. sul modulo di pagamento delle tasse vuole il codice della mia sede.. ma se non so ancora se andrò nella sede di napoli o di caserta che codice devo mettere?

4.Quale sede è migliore secondo voi tra Napoli e Caserta? E perchè? visto che io dovrei viaggiare in treno (da salerno) quale mi consigliate?

Grazie 1000!




Se risulti ancora "prenotata" e non "assegnata" non puoi ancora immatricolarti...devi aspettare il giorno 21 in cui verrai assegnata ad una sede.
Per immatricolarti non devi fare nessuna registrazione...Scarica i moduli che trovi sul sito, compilali, paga la prima rata e vai alla segreteria della sun sede di Napoli.
""Non c'è un modo per vedere la graduatoria sul sito senza essere registrati?"" a cosa ti riferisci? :)
Per quanto riguarda la sede, soprattutto se devi viaggiare in treno, ti conviene Napoli in quanto la sede di Caserta è un po' lontanuccia dalla stazione ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269666 da mirCo
Risposta da mirCo al topic Re:Aiuto per iscrizione SUN
Annamiaria,
per la domanda n.2 se ho ben capito vorresti conoscere il tuo numero esatto in graduatoria ... purtroppo con le graduatorie aggregate non esiste una via diretta poichè le posizioni slittano sulle"prime scelte" ... l'unico modo, quello che ho usato io, è stampare la graduatoria, ci sono gli assegnati, devi contare QUANTI sono davanti a te nella uni indicata da te come prima scelta.
Ora, da quanto ho capito (ma posso ovviamente sbagliarmi) TUTTE le assegnazioni, COMPRENSIVE di scorrimenti si effettuano sulle prime scelte ed, ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui rimangano posti vuoti nell'ateneo in questione, si passa alle seconde scelte dei candidati ... se è così devi fare i tuoi conti come se aspettassi di entrare a Salerno e non alla SUN

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269667 da mirCo
Risposta da mirCo al topic Re:Aiuto per iscrizione SUN
*Annarita! Pardon, è l'ora! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270591 da RAMI
Risposta da RAMI al topic Re:Aiuto per iscrizione SUN
Grazie! Alla fine credo che sceglierò caserta perchè per napoli ho problemi per le coincidenze del pullman! Io dovrei arrivare con il bus a salerno e  poi prendere il treno per napoli o caserta. per napoli parte troppo presto (non posso arrivare prima delle 6.45 a salerno per mancanza di bus!) o troppo tardi.. per caserta invece riuscirei a prenderlo in orario.. e anche a ritorno avrei meno problemi..
ma non c'è molta differenza di didattica tra napoli e caserta? Voglio dire.. ho sentito molte persone dire che a napoli la didattica è migliore.. quanto c'è di vero? O il problema principale consiste nel tirocinio che deve essere fatto a napoli?
Sapete se l'università mette a disposizione stanze che possono essere affittate?(parlo sia di napoli che di caserta) e se si più o meno quanto cercano?Scusate se vi rivolgo tutte queste domande ma vorrei riuscire ad organizzarmi per ora e per tempo.. grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270955 da AdPa
Risposta da AdPa al topic Re:Aiuto per iscrizione SUN
...mi sono iscritta al sito sunhope, credo che lì tu possa trovare le info che cerchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Giada
Tempo creazione pagina: 0.985 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy