Consiglia questo sito su Facebook:

SUN CASERTA. Rispondete per favore!

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271570 da RAMI
Salve a tutti. Volevo qualche informazione per quanto riguarla la sede di caserta. mi sono informata sulla sede di napoli e mi sembra ben organizzata, anche il sito degli studenti della sede di napoli (sunhope) è fatto molto bene e chiarisce qualsiasi dubbio. Nel caso in cui dovessi essere mandata a caserta invece non ho la più pallida idea di come è organizzata la sede. Fino ad ora tutte le info che ho avuto sono state pessime, vale a dire:
- COLLEGAMENTI INESISTENTI TRA STAZIONE E UNIVERSITà di conseguenza bisogna fare a piedi una distanza di 2 km impiegando una ventina di inuti a passo veloce;
- AULE FATISCENTI IN CUI CI PIOVE DENTRO;
- MANCANZA DI SERVIZI (mensa o convenzioni con ristoranti/rosticcerie e sim), MANCANZA DI BIBLIOTECA, AULA STUDIO E SALA COMPUTER;
- MANCANZA DI LABORATORI E STRUMENTI (MICROSCOPI ECC...);
- DISTORSIONE DI QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE LA NORMALE DIDATTICA (mancando i laboratori è praticamente impossibile fare la parte di laboratorio di anatomia macroscopica e microscopica e non si lavora analizzando i vetrini);
- è collegata male con salerno;
- si fa lezione fino alle 17.30 mentre a napoli le lezioni sono organizzate in modo tale da finire alle 14 (parlo del primo anno);
- NON C'è L'OSPEDALE IN CUI FARE TIROCINIO.
Volevo sapere se tutto questo che mi hanno detto è vero o si tratta di leggende metropolitane. Vi pregooooo rispondetemi. Quest'anno abbiamo poco tempo tra le immatricolazioni e l'inizio dei corsi (forse al massimo 2 gg) e non posso andare a vedere a caserta, a napoli, i trasporti, l'università.. una volta che mi ci mettono devo andare e basta.. volevo almeno sapere prima cosa mi aspetta!!!!!!
Grazie dell'info! Ciao!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271699 da gregorio.d
gaurda ieri sono stato alla segreteria di caserta,premetto che ho visto solo quella xD l'edificio è abbastanza nuovo,magari un po spoglio ma comunque ordinato,sulla mappa c'erano le indicazioni e ho letto che c'erano le inicazinoni per arrivare al "laboratorio",quindi penso ci sia! l'ospedale a caserta c'è, e funziona anche discretamente,per ora so dirti solo questo  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271795 da Nanny_Sunset
Guarda Raissa in realtà è vero che dalla stazione è un po' difficile raggiungere la sede di Medicina ed è anche vero che qualche aula può essere un po' vecchiotta ma non credere che le aule di Napoli siano bellissime e nuovissime...Per quanto riguarda l'orario delle lezioni c'è sempre stata qualche minima differenza ma pare che da quest'anno entrambi gli ordinamenti debbano essere equiparati in modo da diventare uguali..L'ospedale di Caserta per fare tirocinio c'è e funziona anche bene...i laboratori non saprei dirti...Cmq la situazione non è tragica come ti hanno fatto credere...Figurati che io l'ho scelta come prima opzione la sede di Caserta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272666 da jos29
ciao raissa,
io ho avuto modo di informarmi sulla sun a caserta e posso dirti che alcune cose non sono vere:innanzitutto la biblioteca c'è...stesso discorso per la sala computer e le aule studio....inoltre ci sono due aule (sala morfologia microscopica e sala morfologia macroscopica)dove si puo fare pratica con i microscopi e relativi vetrini....c'è inoltre anke un aula didattica x le lezioni pratiche....le aule sono quelle classiche degli uffici pubblici quindi sono grigie e spoglie ma nn mi sono sembrate fatiscenti....il tirocinio  si fa per meta delle ore all'ospedale di caserta, e per meta al primo e al secondo policlinico di napoli. Infine le lezioni terminano in effetti alle 17,30 anche se solo per tre gg(vedi l'orario pubblicato sul loro sito).
Purtroppo alcune cose che hai detto sono vere:mancanza di collegamenti dalla stazione di caserta(dovresti arrivarci a piedi e sono 20 min di sfacchinata),e poche convenzioni per la ristorazione....sul collegamento caserta-salerno nn so risponderti.....spero di esserti stato utile...ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272723 da gregorio.d
jos29 , ma dove hai letto che le lezioni terminano anche alle 17.30? puoi postare il link ? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272811 da gregorio.d

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Giada
Tempo creazione pagina: 1.287 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy