Consiglia questo sito su Facebook:

Esame specialità medico chirugiche 3

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220114 da Student86
Ah..se proprio volete studiare da quella dispensa (unica della Specchia in copisteria) vi posto il link dato che è una dispensa pubblica che circola su internet ma quei ladri di Campione se la fanno pagare (state attenti che rifilano sempre soldi falsi!)

hackmed.org/web/contenuti/download/view....1-dispensapavia.html
o comunque se il link non funzionasse andasse sul sito di hackmed.org e iscrivetevi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #220138 da sigmatau
Student86 ti ringrazio a nome credo di tutti gli utenti del forum per aver dato un consiglio così importante!
Nn sto preparando qst' esame, ma quando qualcuno fa qualcosa di buono è giusto ringraziare!!!!  :)

Ma nn si può dividere in ogni canale? C'è chi dice che nel D sia ancora divisibile :S boh!
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220675 da cochino84
Ragazzi qualcuno ha sostenuto oggi l'esame con il canale C? Si è presentato il prof di reumatologia??
e come si è comportata la commissione??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220677 da Gandalf

Ragazzi qualcuno ha sostenuto oggi l'esame con il canale C? Si è presentato il prof di reumatologia??
e come si è comportata la commissione??


si, io l'ho fatto oggi. Ti riassumo com'è andata.

Reumatologia non c'era
La Foti (Dermatologia) non si è presentata e non è stata sostituita da nessuno, quindi abbiamo verbalizzato senza sostenere la sua parte.
Di Leo non si è presentato ma ha mandato una sua specializzanda. L'esame si è svolto come al solito, la prima domanda si pesca, la seconda la fa lei. Per la cronaca a me ha chiesto sequenza mucosa sana-adenoma-carcinoma (del colon) e celiachia
La Specchia a qualcuno fa la domanda a piacere per cominciare, quindi un argomento su cui vi sentite sicuri è bene prepararlo per bene a questo scopo. Per il resto ho sentito chiedere piastrionopenie, anemie emolitiche, linfomi, insomma più o meno tutto il programma.
Ferrannini fa una domanda a testa, è tranquillo, ho sentito chiedere l'asma e le reazioni ai farmaci (le altre domande non sono riuscito a sentirle)
Giudice si è presentato dopo un'ora con la gamba ingessata, fino ad un certo punto è rimasto tranquillo, poi ha iniziato a innervosirsi e gli ultimi che hanno fatto l'esame con lui se la sono vista piuttosto brutta... chiede sempre innesti, lembi, labiopalatoschisi, tumori cutanei e ustioni. Le altre cose nel programma non le ho mai sentite chiedere.

Per darvi una dritta sul materiale di studio... tenete presente che io ho preso 26 studiando solo dalle dispense e consultando l'unigastro per gli argomenti che non c'erano sulle slide di Di Leo.

Credo di aver detto tutto  :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221193 da Solare86
ciao!!x favore potresti alla luce di quanto hai scritto sopra dirmi puali dispense devo comprare?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221277 da Gandalf

ciao!!x favore potresti alla luce di quanto hai scritto sopra dirmi puali dispense devo comprare?grazie


dermato: dispense di bonifazi o della foti (non le slide che sono orribili)
gastro: unigastro + slide di Di Leo per aggiungere qualcosa (dettagli). prendi anche la lista delle 30 domande in copisteria, è un unico foglio.
emato: io ho studiato dalle dispense il cui link si trova qualche post sopra, non sono perfette e come dicevano altri le classificazioni sono diverse. Per altro contengono anche tutta la coagulazione che nel programma della specchia non c'è. Io cmq ho studiato di là e mi è andata bene, ma credo che il libro Liso-SPecchia sia decisamente più affidabile
chirurgia plastica: dispense, ce n'è più di una da campione, io le ho prese tutte quelle che c'erano e poi ho fatto un collage
allergo: slide di ferrannini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.925 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy