Consiglia questo sito su Facebook:

Esame specialità medico-chirurgiche 1

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212688 da sigmatau
Ehi lilly! A quale prof. ti riferisci?
Cmq io ti posso dire che per Carratù va integrato tutto quello che non c'è tra le slides ma è sul programma perchè potrebbe uscire qualsiasi cosa! Se hai domande specifiche fai pure... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212747 da cameron
mi riferivo proprio a carratù! quindi questi misteriosi argomenti sono quelli del programma che nn ci sono sulle slide! ok grazie mille sigma speriamo bene  :dash:

p.s se hai sentito qualche domanda dell' esame mi sarebbe utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213073 da Solare86
cioa!per quanto riguarda chirurgia vascolare, cosa chiede piu frequentemente?io ho comprato il suo libro!!
x favore rispondete grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213077 da cameron
ciao solare! se ti riferisci ad angiletta chiede un argomento a piacere interroga in più persone e fa girare la domanda quindi se si  in più persone ti capita anche la domanda scelta dagli altri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213104 da Solare86
no.mi riferisco al profes.cardia canale c.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #213221 da alcianblue
per chirurgia vascolare è un problema capire da dove studiare;

io ho sfogliato le fotocopie dei capitoli del SICVE e queste sono le mie impressioni: quasi 250 pagine, quasi tutto testo, prolisso su statistiche, studi e letteratura scientifica, troppo approfondito sulla terapia chirurgica, approfondito, ma forse anche un po' prolisso, anche sulla fisiopatologia, su cui però Angiletta a quanto pare non chiede molto, probabilmente completo su sintomatologia e diagnostica strumentale; non mi sempra un testo di facile lettura, soprattutto come primo approccio alla materia, forse va bene per approfondire qualcosa, ma chi ha tempo?; molti sostengono che sia davvero eccessivo e che quindi non valga la pena studiare da qui; resta il fatto che nel programma è l'unico testo consigliato, ma non mi è chiaro se poi il docente ne segue fedelmente l'impostazione quando interroga

ho poi la versione digitale del Dionigi e del Sabiston; il Dionigi è sintetico, forse anche troppo, e non mi sembra scritto molto bene; dal Sabiston ho letto solo il capitolo sulla patologia dell'aorta toracica (aneurismi e dissezione), e mi è stato utilissimo per integrare qualcosa rispetto al Dionigi (anche perchè era pieno di disegni), per gli altri argomenti non so, a prima vista sembra una via di mezzo in termini di lunghezza e grado di approfondimento;

infine, molti parlano bene del Colombo, ma questo testo non l'ho visionato

se qualcuno che ha già studiato ha qualche consiglio da condividere con gli altri sarà gradito, soprattutto perchè siamo sotto Natale e bisogna essere buoni e aiutare chi ha bisogno; insomma: da dove cavolo va studiata questa materia per avere una preparazione non superficiale ma senza neanche perdere troppo tempo inutilmente?

grazie mille in anticipo

firmato... uno studente che non ha ancora capito da dove gli conviene studiare chirurgia vascolare

PS
... e che per tale motivo si sta predisponendo molto male nei confronti di questa materia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.980 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy