Prova in itinere Patologia - III ak

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #108196 da flower85
:) Qualcuno mi sa dare qualche dritta su qursto esame? da dove avete studiato e ke difficolta\' ha l esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #109185 da flower85
ma nessuno sa in cosa consiste la prova in itinere d patologia del 3anno?cm è strutturato il compito...e da dove conviene studiare?

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #109208 da zivago83
chi sono i prof? mi sembra sia cambiato molto rispetto a quando l\'ho fatta io

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #109280 da anto84
quando l\'ho fatto io c\'era giordano e la prova consisteva in domande a risposta aperta, se non sbaglio 1 domanda per ciascun professore.studiai dal materiale che c\'è a campione, però ora se non sbaglio giordano è stato sostituito da semeraro, quindi credo che le cose siano un po\' cambiate; cmq se è semeraro che spiega credo che ti convenga seguirlo e studiare dai suoi appunti come ho fatto io per l\'esame,perchè le sue spiegazioni sono molto chiare!

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #136849 da rolac
Ora giordano nonnc\'è piu...e c\'è semeraro....Rinnovo quindi la domanda...da dove sis tudia? La vorrei fare il 30 Giugno....Devo ancora comprare tutto....Chi sa qualcosa? Help please!!

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #137067 da Evrain
Allora, innanzitutto ti consiglio di evitare le dispense di Campione: sono fatte benissimo, per carità, e potresti usarle per reperire i concetti principali, ma sono anche vecchie e alcuni concetti non sono neanche citati, o citati en passant.La tua miglior scommessa è dunque usare gli appunti delle lezioni, integrando eventualmente da Campione oppure da una sana sessione di studio di gruppo. Occhio a non farti infinocchiare: nonostante quello che dicano, vogliono una risposta corposa e con tutti i dettagli. Me ne sono accorto (a mie spese) durante la sessione di febbraio.Buono studio!

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #137536 da rolac
OK....grazie Evrain!!Purtroppo non ho seguito patologia...e mi sa che non posso far altro che ripiegare sulle dispense di Campione.... Ma dal libro si fa ualcosa se preno le dispense di Campione?Grazie ancora...

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #137726 da Evrain
Ti ripeto, le dispense di Campione sono buone per i concetti base, ma purtroppo sono troppo datate! Ti dico solo che le calcificazioni patologiche, argomento dell\'ultima p.i.i. non sono neanche nominate, figuriamoci trattate. Inoltre, i professori sono molto ma molto attaccati alla loro \"versione dei fatti\", ad esempio c\'è stato Semeraro che mi ha liquidato la cascata della coagulazione illustrata sul Caldarera come \"sbagliata\".Ergo, per questo esame bastano gli appunti presi a lezione, purchè siano completi e presi con diligenza fino all\'ultimo giorno. Libri, dispense ed altro forse è meglio lasciarli perdere e riservarseli per l\'esame di 2, anche se pure lì gli appunti giocano un ruolo non indifferente.Evrain

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #163646 da Testarda
avendo seguito tutte le lezioni e quindi avendo tutti gli appunti completi, secondo voi quanto ci vuole a preparare la prova in itinere? so che è soggettivo ma più o meno quanto?

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #163999 da rolac
2 settimane come si deve........se vuoi farla bene....

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.505 secondi