Consiglia questo sito su Facebook:

Biochimica villani-palese

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #119403 da swimmer
Biochimica villani-palese è stato creato da swimmer
Qualche tempo fa su questo forum fu chiesto come prepararsi all\'esame di biochimica II con i professori Villani e Palese. Tuttavia non furono date risposte soddisfacenti. Per cui provo a riformulare la domanda, sperando che qualcuno sappia rispondere. Da quali libri conviene studiare? Lo so che villani ne consiglia tanti, ma non è possibile studiare da un solo libro? Se sì, quale?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #119442 da zivago83
Risposta da zivago83 al topic Re:biochimica villani-palese
x quanto mi ricordo villani utilizza nelle slides immagini prese da vari testi: lodish, caldarera, devlin, lenhingher e stryer...quindi se trovi l\'immagine trovi anke il paragrafo in cui viene spiegato l\'argomento.Cmq mi sembra ci siano delle buone dispense da campione, anke se sinceramente penso sia molto + facile memorizzare le cose dai suoi lucidi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120479 da anto84
Risposta da anto84 al topic Re:Biochimica villani-palese
io ho studiato dal caldarera e dalle sbobinature delle sue lezioni a cui ho aggiunto le slides che lui proiettava(prese da campione).Ora non so se da campione c\'è altro materiale visto che da quando ho fatto l\'esame è passato un po\' di tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120586 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Re:Biochimica villani-palese
Villani su quali argomenti, o su quali dettagli, insiste di più? Ha particolari tic?Inoltre, per quanto riguarda la parte di Papa/Palese/Cocco, va bene studiata dal Lehninger?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #130927 da Doctorexa
Ottima l\'idea di studiare dalle sue sbobbinature...queste possono essere la guida ideale....anche perchè agli esami lui chiede tutto, ma proprio tutto quello che lui ha detto a lezione... Ovvio non sono sufficienti e per questo motivo ti conviene integrare dai diversi testi da lui consigliati. Io comprai il Caldarera ma ho fatto diverse fotocopie andhe dal Devlin... Io ho fatto così e non me ne sono per niente pentita. Per quanto riguarda Palese, mi spiace ma non so come aiutarti : io l\'ho fatto quando in commissione c\'era ancora Papa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132804 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Re:Biochimica villani-palese
Ragazzi, quindi voi cosa consigliate? Fare il Caldarera assieme alle sue sbobinature? E per integrare le cose che sul caldarera non cisono (come sistema della visione e non ricordo cos\'altro) va bene la serie di parziali di Campione?Poi, per Palese si sa qualcosa? Mi pare segua il Lehninger... aiuto!Evrain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.591 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy