Consiglia questo sito su Facebook:

Igiene l-z

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124927 da suzaku
Igiene l-z è stato creato da suzaku
qualcuno mi potrebbe spiegare come si svolge questo leggendario esame? Quanti esoneri sono, a quale distanza l\'uno dall\'altro? E il primo di questi corrisponde alle date dell\'esame che stanno sul sito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126375 da Esper
Risposta da Esper al topic Re:igiene l-z
Allora.. l\'esame consta di due esoneri scritti e di una parte orale. I due esoneri sono:- igiene ambientale + igiene degli alimenti- epidemiologia + medicina di comunitàLe date vengono fissate dai prof in genere verso la fine delle lezioni; cmq l\'anno scorso i primi esoneri furono uno a fine maggio e l\'altro dopo una settimana. Le date che trovi sul sito corrispondono all\'orale che riguarda la parte di igiene generale.Un consiglio: cercate di fare bene gli scritti perchè il voto resta tutto sommato quello (la media dei 4), l\'orale con il prof Rizzo è un terno al lotto.. Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126387 da kia_
Risposta da kia_ al topic Re:igiene l-z
Io non ho mai capito una cosa di questo esame:ma gli esoneri (che a quanto pare il prof mette solo nei mesi di giugno-luglio-settembre) si possono fare anche al V, VI anno e sempre oppure si è vincolati a farli SOLO durante il IV anno?E in questo caso chi è al Vanno cosa dovrebbe fare?Tutto orale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135564 da suzaku
Risposta da suzaku al topic Re:Igiene l-z
come sono gli esoneri? sono domande difficili, molto specifiche? Mi interessano info soprattutto su quelli di Fortunato di metodologia epidemiologica e igiene degli alimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147017 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:Igiene l-z
Ciao,qualcuno mi saprebbe dire quale parte del barbuti bisogna studiare per l\'orale? In particolare, vorrei capire quanto siano importanti l\'epidemiologia e profilassi delle singole malattie contenute nel secondo volume.Quanto tempo occorre per preparare il solo orale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149845 da suzaku
Risposta da suzaku al topic Re:Igiene l-z
io l\'ho preparato in una settimana: ho studiato i suoi appunti e le dispense di med uniba, e dal barbuti solo la parte delle malattie infettive fatta però in maniera molto generale, approfondendo soprattutto la patogenesi e la profilassi. In realtà potrebbe essere non sufficiente, perchè l\'orale è un terno al lotto nel senso che lui può chiedere qualunque cosa di microbiologia e parassitologia (ma anche di storia, geografia...), per esempio il giorno in cui feci l\'esame io chiese a una ragazza cose sulla malaria che non si ritrovano sul barbuti. Quindi in realtà sono molto importanti i ricordi di queste materie e soprattutto il suo umore: se è allegro dice tutto lui e promuove anche persone che hanno fatto scena muta, se è arrabbiato sono cavoli amari... in bocca al lupo comunque!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.826 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy