Consiglia questo sito su Facebook:

Internati

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa - 15 Anni 1 Mese fa #13297 da
Internati è stato creato da
:060: Ciao a tutti! Sono una new entry di Bari, vorrei aver qualche informazione sugli internati di cardiochirurgia,chirurgia toracica e chirurgia pediatrica. Per svariate vicessitudini ho dovuto rallentare la tabella di marcia, ho appena finito di seguire il 6 ma non ho ancora frequentato nessun internato per la tesi; ho paura di non essere presa molto facilmente visto che molti richiedono esami in regola e media altissima.....riuscir? a laurearmi peparando la tesi in ci? che mi appassiona da una vita?????????e soprattutto riuscir? a laurearmi?????

Messaggio modificato da: Gaheriet, alle: 2007/09/25 20:02
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #13320 da surgeon
Risposta da surgeon al topic Re: Internati
Ciao Violette, ti do il benvenuto, sono il moderatore di futuri medici a ...Bari!Innanzitutto per qualsiasi domanda non esitare a scriverci, siamo qui per risponderti!Allora per gli internati posso dirti questo:1) cardichirurgia: prof. De Luca, si fa domanda entro ottobre, gli interni non sono molti....ci sar? un motivo....ti conviene farti un giro direttamente in reparto e vedere un po di parlare con qualcuno.2) Ch toracica: prof. Loizzi, a quanto so io non si fa nessuna domanda, si va a parlare direttamente con il prof per l\'internato. E\' una persona molto disponibile, ti consiglio di andare a settembre.3)CH. Pediatrica (sono interno io)...: prof. Leggio, si fa domanda entro ottobre, il prof valuta media ed esami sostenuti, dopodiche stila una graduatoria. Considera che ne prende massimo 2 per anno a frequentare il reparto.Per tutti questi internati ? necessario aver sostenuto almeno fisiologia e anatomia patologica, alcuni richiedono anche farmaco.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #46859 da
Risposta da al topic Internati
Mi piacerebbe avere informazioni riguardo gli internati, in particolare a Oncologia e/o Medicina Legale. Qualcuno ne ha fatti o conoscete qualcuno che ne ha parlato bene o male ?.?? In genere com?? la situazione per gli internati? Io dovrei scegliere entro questa stagione e sono in alto mare?:124: :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #46865 da
Risposta da al topic Re: Internati
Questo ? un ottimo post! (sempre che arrivino risposte utili). Ti dico quello che so io: per gli internati (come per molte altre cose) vige il caos e l\'arbitrio pi? totale. Ogni singolo dipartimento si regola in modo diverso. C\'? cardiologia che richiede un colloquio (anche in inglese) con gli aspiranti, e fa addirittura uscire una graduatoria degli studenti ammessi (non so se c\'entra la media, ma credo di si). C\'? neurologia che chiede almeno 2 anni di internato con assidua frequentazione del reparto per poterti poi assegnare la tesi. Anche al DIMO (quindi oncologia e medicina interna) SEMBRA che siano abbastanza rigidi. Ad Antaomia Patologca ? abbastanza semplice fare internato, e cos? via....In linea di massima l\'idea che mi sono fatto ? che nelle specialit? dell\'area medica siano pi? rigidi in merito alla media, ai voti degli esami che riguardano la specialit? in questione, ecc, mentre in tendenzialmente le chirurgie siano pi? accessibili (con eccezioni ovvimente...). Chi ha info magigori si facia vivo.Saluti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47349 da
Risposta da al topic Re: Internati
Ciao...vorrei delle informazioni circa l\'internato...a che punto della carriera universitaria ? bene cominciarlo?penso si richiedano particolari esami fatti...io no penso sia ilmio caso perch? devo ancora affrontare anatomia 3 e quindi fisiologia...ma ? giusto una curiosit?...di solito come ci si comporta? i aspetta di finire un blocco di esami?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47753 da
Risposta da al topic Re: Internati
Avete info sulla situazione di radiologia a Bari? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.739 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy