Consiglia questo sito su Facebook:

Internati

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #53879 da
Risposta da al topic Re: Internati
Posto la mia esperienza (non so se l?ho gi? detto da qualche altra parte).Sono andato a chiedere a Medicina Legale e da quel che ho capito farebbero meglio a scrivere sulle porte dell?istituto : "Vietato l?ingresso ai cani ed agli studenti che intendono chiedere l?internato?Potete capire come il trattamento non sia stato dei migliori.Ad ogni modo, per Medicina Legale c?? l?internato con obbligo di tesi, nel senso che tu prima chiedi la tesi e poi fai l?internato (per scrivere la tesi).Ma naturalmente io spero che nessuno di voi sia interessato?. :001: :001:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #53890 da epinefrina
Risposta da epinefrina al topic Re: Internati
ulmo tu vuoi fare il medico legale? io sar? l\'amica del dipartimento affianco! :037:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #53926 da M.A.S.H.
Risposta da M.A.S.H. al topic Re: Internati
giusto per chiarirmi un po\' le idee, in specializzazioni come cardiologia, gastroenterologia, ostetricia, pediatria ? davvero difficile entrare vero?chirurgia plastica credo sia il caso di ometterla a priori. (non che mi interessino necessariamente, ? per avere un\'idea di fondo).dato che ? il caso di iniziare a farsi un po\' di conti ed evitare inutili illusioni vorrei sapere se quando chiedi di entrare come interno per un\' eventuale tesi, i professori valutano solo i voti degli esami o anche gli anni che ci hai messo per farli? tipo, hai la media del 28, ma fuoricorso, ti scartano come se niente fosse? (in segreteria a pediatria, ci disse la tizia "se non avete 28-29, non vi presentate proprio).poi ? vero che spesso ci sono tempi di attesa lunghi per entrare in specialit?? (ricordo di gente che provava il concorso da tre anni!)infine, sento parlare malissimo delle chirurgie, non tanto perch? i professori non sappiano il loro, ma perch? non si impara letteralmente niente! ( un anestesista mi disse, testuali parole "scappatene da bari")chi sa, parli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #53932 da
Risposta da al topic Re: Internati

ulmo tu vuoi fare il medico legale? io sar? l\'amica del dipartimento affianco! :037:

Si :D E poi i patologi e i medici legali collaborano molto fra di loro!! :wink: Ad ogni modo, devo rigraziare l\'Anatomia Patologica se mi ? venuto il pallino della Medicina Legale!! :P

giusto per chiarirmi un po\' le idee, in specializzazioni come cardiologia, gastroenterologia, ostetricia, pediatria ? davvero difficile entrare vero?

Per Gastro da Francavilla la situazione non ? cos? tragica da quel che so. Sto facendo l?esercitazioni di Gastroenterologia (da noi dell?AK il prof vuole una settimana di frequenza del reparto, ogni mattina) e spesso mi trovo a parlare con gli specializzandi, quindi le informazioni sono alquanto affidabili! Mentre per Ginecologia non conosco la situazione di tutte le Cliniche, ma nella III Clinica la situazione dovrebbe essere tranquilla per chiedere l?internato, il prof mi ? sembrato molto disponibile con gli studenti (feci il part-time in quella clinica, la segretaria ? affabile e mi disse che per fare l?internato l? non ci vogliono particolari requisiti).Per cardio e pediatria la situazione ? come hai detto tu, da quel che ho sentito: per cardio la gente si scanna e a pediatria vogliono Einstein!

dato che ? il caso di iniziare a farsi un po\' di conti ed evitare inutili illusioni vorrei sapere se quando chiedi di entrare come interno per un\' eventuale tesi, i professori valutano solo i voti degli esami o anche gli anni che ci hai messo per farli? tipo, hai la media del 28, ma fuoricorso, ti scartano come se niente fosse?

Questo non lo so precisione ma da tutte le informazioni che sto raccogliendo in questo periodo non mi ? mai stato detto che la condizione di fuori corso possa rappresentare una limitazione (o perch? ? implicito che lo sia oppure perch? effettivamente non conta molto, credo questa seconda sinceramente, perch? di studenti interni fuori corso ne ho visti in giro). Naturalmente la cosa migliore ? sempre chiedere alle segreterie delle singole cliniche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #54044 da
Risposta da al topic Re: Internati
dici??ma quanti ne prendono all\'anno??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #54046 da
Risposta da al topic Re: Internati
x questo ti conviene chiedere direttamente alle relative segreterie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.661 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy