Consiglia questo sito su Facebook:

Internati

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213168 da solo_IO
Risposta da solo_IO al topic Re:Internati
Quindi se una persona rientra tra questi 4 che lui accetta non ha comunque alcun modo di poter frequentare il reparto prima della laurea ? Perchè a me interesserebbe anche frequentare ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213169 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Re:Internati
Assolutamente no..te lo può confermare chiunque.
Se vuoi un consiglio ti dico che se sei interessato a Cardio ma sei anche interessato a frequentare un reparto simile, dunque clinico, presenta comunque la domanda in segreteria così ti metti un'ipoteca sulla tesi in cardio se vieni preso, e nel frattempo frequenti un reparto accessibile e attinente alla cardiologia tipo medicina interna..di più non so dirti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213187 da Dacchio
Risposta da Dacchio al topic Re:Internati

Assolutamente no..te lo può confermare chiunque.

Giusto per precisare: in realtà il prof. ha dato la possibilità ai tesisti di frequentare il reparto (a precisa domanda ha risposto di sì, dicendo che "il reparto è a vostra completa disposizione"), esprimendo però qualche perplessità sulla compatibilità della cosa con le lezioni, lo studio e le attività legate alla tesi. Non ho avuto modo di verificare se la concessione era solo "teorica" o se effettivamente c'è questa possibilità. Credo che però se non avesse voluto che i tesisti frequentassero il reparto avrebbe trovato qualche maniera, più o meno velata, per farlo capire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213188 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Re:Internati
Mah..siceramente non lo sapevo..io ho sentito specializzandi che mi han detto che per la tesi non han fatto affidamento sul reparto come avrebbero voluto, poi credo che sia ovvio che il prof non va a dire ai ragazzi "non vi fate vedere in reparto"..però converrai con me che c'è una certa differenza di atteggiamenti tra un Favale ed un Portincasa, che all'attività di reparto tiene un sacco..che poi magari allo studente che deve recuperare esami, seguire lezioni etc etc vada pure bene il non dover frequentare è un'altra questione.
Ma ripeto, non mi sembra coerente fare tanta selezione, addirittura prendere ragazzi SOLO del quinto anno, e "cercare di limitare" l'affluenza al reparto..quando poi per la preparazione della tesi COMUNQUE lo studente si riduce al 6o anno se non oltre.
Cmq al di la di tutto sinceramente questa cosa del prendere ragazzi solo al Vo anno mi sembra una cosa assurda..e che io sappia riguarda anche gastro se non erro (non ne sono per nulla sicuro però)..cioè se uno studente è indeciso o magari fino al 6o anno non riesce a farsi un'idea precisa alla fine sceglie Cardio per il suo futuro..siccome è al 6o anno se resta a bari nella sua vita non potrà mai fare il cardiologo perchè non ha fatto domanda l'anno prima..si potrebbe e dovrebbe gestire meglio secondo me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213199 da alcianblue
Risposta da alcianblue al topic Re:Internati
quindi spiegatemi una cosa: se uno è andato fuori corso non ha possibilità di avere la tesi in cardiologia?

poi mi sembra insensato il fatto che si limiti così il numero di tesisti se poi questi non devono neanche frequentare il reparto; cosa ottima ovviamente per chi vuole una tesi in cardiologia ma per fare il concorso in un'altra sede, perchè si sa bene come funziona il concorso di specializzazione a Bari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213204 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Re:Internati
io credo che molto sia dipeso dal fatto che prima di favale non c'era tutta sta selezione..quindi forse si sono accumulati negli anni molti tesisti (è per questo che l'anno scorso o 2 anni fa ce n'erano decine e decine di tesisti ai concorsi)..quindi magari era anche giusto tentare di limitare un pò la situazione ma mettere certi paletti mi sembra una cosa ingiusta che non ha nulla a che fare con la meritocrazia..se poi a maggior ragione durante i concorsi succede quello che succede (tipo ultimo classificato che totalizza 95.5, pubblicazioni fatte da max 2 studenti etc) ..allora si capisce che qualcosa non va..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.052 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy