Consiglia questo sito su Facebook:

Internati

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215964 da danny
Risposta da danny al topic Re:Internati
Qualcuno saprebbe darmi informazioni sull internato in psichiatria?se si è f.c. come ci si deve regolare x l internato in generale?e x psichiatria....richiedono un numero di anni da seguire prima di poter chiedere la tesi?grazie....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #216002 da tersa
Risposta da tersa al topic Re:Internati
ragazzi anch'io vorrei avere info sull'internato,in particolare su quello di chirurgia generale... Chi sono i prof coordinatori a cui posso rivolgermi? Memeo e Margari? che esami devo aver sostenuto per fare domanda? ci sono particolari requisiti? quanti anni? Scusate l'eccesso dei punti interrogativi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217090 da onirion
Risposta da onirion al topic Re:Internati
Ciao Ragazzi! Qualcuno ha info sull'internato in medicina del lavoro? A chi ci si rivolge per esempio.. Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218293 da fanter
Risposta da fanter al topic Re:Internati
salve a tutti!!! sonouna studentessa al 5 anno ( studio a parma) ma sto meditando un traferimento a bari x il 6 anno dal momento che vorrei fare li' la specialità! vorrei chiedere a voi info circa anestesia e rianimazione, i tempi x l'internato, i requisiti richiesti e se ci sono possibilibilità di entrare da semi esterni come nel mio caso...a chi dovrei rivolgermi, se ci sono piu' scuole... ( a me piacerebbe molto l'abito della terapia antlgica..). grazie in anticipo a chi potrà delucidarmi!! chiedo scusa se ho sbagliato del sede del post ma sono nuova e devo ancora "ambientarmi" nel sito! ^_^ grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218296 da MarShepherd
Risposta da MarShepherd al topic Re:Internati
Ciao a tutti, intanto davvero congratulazioni per questo topic davvero interessante e utile..
premettendo che sono novellino e oltretutto sono anche mooolto lontano da tutto ciò.. avrei due domande da porvi:
1- ho appena finito di leggere tutto il topic e ho notato che se non i 2 risposte, nessuno parla di cardiochirurgia o neurochirurgia, come mai?? non sono molto ambite?? o i prof sono talmente ...... che non vengono neanche prese in considerazione o semplicemente non sono da fare a Bari??
2- per Teresa Fanizza, come mai da Parma vuoi fare la special a Bari?

Scusatemi sono molto curioso e mi piace vedere sempre oltre..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218299 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Re:Internati
x Teresa: per quanto concerne anestesia e rianimazione qui a bari non è previsto un internato..bisogna parlare cn i prof tipo a partire dal 6o anno per chiedere la tesi..quindi si fa diciamo un internato pre-laurea..vale lo stesso per radiologia..
x MarShepherd: non è che non siano ambite..il problema è complesso e te ne accorgerai con gli anni..inizi a sognare di fare il cardiochirurgo, poi però pian piano ti accorgi che i sacrifici sono tantissimi, e che forse la spesa non vale l'impresa..gli specializzandi non operano granchè; molto spesso la loro formazione da chirurghi inizia dopo e non durante la spec; si rendono conto che devono and via, all'estero per es per imparare e diventare davvero bravi,altrimenti devono sperare nell'assunzione in una clinica (privata, già che queste chirurgie nel pubblico si contano sulle dita di una mano) con un primario che insegni loro qualcosa prima dei 50anni; si accorgono che è una vita molto sacrificata, orari troppo variabili e proibitivi per un medico che per es vuol metter su famiglia, stipendi che risp al resto del mondo sono miseri davvero, tante denunce, tanto lavoro che è letteralmente rubato dai cardiologi interventisti e dai neuroradiologi (per qnt concerne la neurochir)..insomma non è una vita facile (non credo di esagerare, se vuoi puoi anche farti un giro su giovanimedici.com e vedere cosa dicono li)..
Per cui alla fine molti studenti si accorgono che probabilmente non ne vale la pena..ed optano per spec più tranquille..questo discorso in realtà riguarda tutte le chirurgie e non solo bari ma tutta italia..anzi posso dirti che ho amici spec in cardiochir qui a bari e a loro dire rispetto ad altre realtà italiane qui si lavora abbastanza bene , poi non so.. Insomma sono spec su cui bisogna riflettere bene, e per farle bisogna sapere a cosa si va incontro e bisogna avere (come in tutte le spec tra l'altro) una grande passione ed essere disposti a fare parecchi sacrifici..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.988 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy