Consiglia questo sito su Facebook:

Internati

Di più
13 Anni 2 Giorni fa #218301 da fanter
Risposta da fanter al topic Re:Internati
intanto grazie mille  MrGreg x l'info!!! qualcuno saprebbe qualcosa piu' nello specifico tipo prof a cui chiedere, disponibilità, affluenza...?
x Mar : la scelta di abbandonare parma prescinde da motivi universitari, anche perchè anestesia a parma pare sia una buona scuola. medito un trasferimento perchè sono pugliese e vorrei comunque avvicinarmi a casa e far lì la specialità. ad ogni modo per quel che concerne parma direi  forse che vive di rendita circa la sua fama di buona università... è tosta oltremodo e inutilmete e troppo burocratizzata... i prof in compenso sono molto preparati e alcuni di loro disponibili. insomma se tornassi indietro non so se mi riiscriverei a parma... tutto sommato il bilancio di questi anni è mediocre direi!! poi la distanza è un bel parametro da tener presente e non sottovalutare durante gli studi...specie quelli così lunghi di medicina!^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Giorno fa #218325 da MarShepherd
Risposta da MarShepherd al topic Re:Internati
X teresa: grazie della tua risposta, te l'ho chiesto perchè non mi convince molto bari, o almeno non mi convinceva, ma ora ho le idee più chiare dopo aver letto un po di cose in giro..
x MrGreg: grazie anche a te per la risposta, molto esauriente e anche demoralizzante.. :) no va beh, mi sono crollati tutti i castelli di sabbia, non tanto che è molto dura come strada, con tanti sacrifici, perchè lo immaginavo, ma più che altro perchè ci sono rimasto male a leggere che non si imparga granchè, e allora un mecico chirurgo in cardiochirurgia, alla fine del suo percorso a malapena sa iniziare un intervento da solo? wow!! poi ho iniziato a vedere tutto nero nel leggere, PRIMA DEI 50 ANNI, o mio Dio!!! e fino ad allora che fai?? guardi gli altri?? che peccato!! mi sento come un bambino al quale è stata rubata la caramella!!

Altro che non mi convince Bari, mi sa che non mi convince l'Italia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Giorno fa #218327 da MrGreg
Risposta da MrGreg al topic Re:Internati
beh mi disp averti un pò demotivato..ho cercato di essere realista come lo sono state con me le persone con cui ho parlato(anche io tra gli innumerevoli interessi avevo anche cardiochir!!)..vedi quando parlavo di 50 in realtà non volevo dire che tutti i cardiochir fino a 50 non operano o non fanno nulla..ma realisticamente sono cmq pochi quelli che riescono a realizzarsi e a diventare davvero bravi e conosciuti prima di quest'età..insomma bisogna avere anche molta fortuna...in ogni caso tutti i prof di cardiochir che conosco hanno fatto tutti ma proprio tutti periodi di formazione all'estero..per 1 anno-2-10 anni..se sei disposto a viaggiare, se sei disposto a fare tanti sacrifici, se vuoi davvero fare il cardiochir non farti spaventare ..quello che dico l'ho sentito dire da tante persone, da tanti prof, ma fino a prova contraria tra 10 anni qualcuno dovrà pur sostituire gli attuali cardiochir..e come loro anche tu potrai fare un percorso di formazione di tutto rispetto e diventare bravo, però devi sapere a cosa vai incontro perchè questa spec è molto delicata , come tante altre certo, quindi prima ancora dei tuoi sogni devi valutare con realismo i pro e i contro, capire se sei disposto ad un certo tipo di vita e decidere senza il rischio di poterti pentire in futuro.. (io ho fatto un pò tramontare quest'idea, ma non perchè mi sia demoralizzato a sentire le voci degli altri, ma semplicemente perchè mi sono accorto che probabilmente ci possono essere anche altre strade che mi interessano)..spero di averti un pò risollevato!! _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218580 da Valle87
Risposta da Valle87 al topic Re:Internati
Qualcuno saprebbe dirmi tempi e modi per l'iscrizione all'internato di gastroenterologia?
Ho letto che accettano solo iscritti al V, è vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218648 da alexandros2
Risposta da alexandros2 al topic Re:Internati
ragazzi qualcuno ha info su chirurgia plastica e sugli esami da sostenere prima di chiedere l'internato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269735 da solo_IO
Risposta da solo_IO al topic Re:Internati
Qualcuno ha informazioni sull'internato ad otorinolaringoiatria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.695 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy