Esame Biochimica II LZ

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #143105 da uomobianco
Esame Biochimica II LZ è stato creato da uomobianco
Considerando che la voglia di affrontare questo esame non sia delle più alte e considerando che ho già tutto il materiale, quindi, non mi aspetta altro che schematizzare e studiare, c\'è qualcuno di buona volontà che mi dice un po\' di domande tipiche, come si comportano i prof in sede d\'esame, come avvengono le suddivisioni (se ce ne sono) per giorni e quante più info possibili (compresi gli argomenti più gettonati)?grazie in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #143177 da cameron
Risposta da cameron al topic Re:Biochimica II LZ
Scacco è rinomato, perchè è tranquillo a me chiese qualcosa sul muscolo.. non ricordo bene, la petruzzella è più puntigliosa e vuole sapere bene la parte sui mitocondri, c\'è una dispensa a parte da campione, quando l\'ho sostenuto io l\'esame c\'era la possbilità di realizzare una tesina per la sua parte, basandosi su degli articoli che lei aveva dato a lezione. In genere ci si presenta all\'appello ufficiale e si viene divisi in giorni in base alle preferenze di ognuno...;)

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #143335 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic Re:Biochimica II LZ
ma fanno ciascuno le classiche tre domande o tre domande in tutto (spero la seconda ma chissà perchè mi aspetto la prima :*) )? in quanto a formule, vogliono tutto lambaradà o posso evitare di memorizzarle?

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #143355 da Neutrofilo
Risposta da Neutrofilo al topic Re:Esame Biochimica II LZ
Scacco in genere fa una domanda, al max due. Chiede un pò di tutto: neurotrasmettitori, lipoproteine, tessuto muscolare, ecc ecc ecc. Però come saprai è tranquillissimo. La Petruzz fa parecchie domande, nel senso che fa molti collegamenti. Da un argomento passa all\'altro con estrema facilità. E\' fissata sulle malattie mitocondriali. E vuole sapere ogni minimo nome degli enzimi, ecc. Insomma quello che è scritto sul lehninger. Per le formule impara le più importanti. A me non hanno fatto scrivere niente.Cmq tranquillo..E\' un esame fattibilissimo :laugh:

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #143368 da cameron
Risposta da cameron al topic Re:Esame Biochimica II LZ
niente a che fare con la biochimica 1, in genere non chiedono reazioni, quindi non ti fossilizzare troppo :laugh:

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #147386 da ladylucy
Risposta da ladylucy al topic Re:Esame Biochimica II LZ
ho visto da campione che oltre alla tesina della petruzzella ci sono anche dei lucidi sono necessari???

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #185060 da cic84
Risposta da cic84 al topic Re:Esame Biochimica II LZ
Scusate ragazzi...io sono a-k 6 anno...che voi sappiate c'è la possibilità di sostenere l'esame con l-z? C'è gente che l'ha fatto? Mi servirebbe saperne di più in merito...ciao grazie

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #185203 da cameron
Risposta da cameron al topic Re:Esame Biochimica II LZ
lucidi... sinceramente nn ricordo, è passato un pò di tempo dal mio esame ma almeno ti rendi conto degli argomenti trattati a lezione...

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #185221 da cic84
Risposta da cic84 al topic Re:Esame Biochimica II LZ
Scusate ragazzi c'è qualcuno che ha la mail di Scacco?? Me la può mandare in privato? Ne ho bisogno...ciao grazie

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.423 secondi