Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Anatomia 2 (canale A-K)

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153450 da Evrain
Dunque, non voglio spaventarti o altro, tuttavia una delle caratteristiche peculiari di questo esame è il TOTALMENTE arbitrario uso che Ribatti fa del metro di valutazione. Benagiano dicono sia più tranquillo, inteso come \"elasticità\" in sede d\'esame, tuttavia Ribatti rimane il vero scoglio. Vuole sapere ogni minimo dettaglio, il tutto rigorosamente seguendo l\'impostazione del Balboni. Dunque, in campana soprattutto per lui! Cerca di memorizzare il più possibile del suo programma, dettagli compresi, certo senza tralasciare uno studio della parte \"benagianesca\". Non entro nel merito del suo assurdo metodo di correggere gli scritti - ci sono interessanti storie riguardanti lui e i carabinieri - tuttavia è risaputo che basta una radice di nervo mancata per \"saltar per aria\".Se hai particolari dubbi, o domande specifiche, puoi chiedere qui o via messaggio privato.Evrain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153608 da Testarda
Io ho fatto (e superato ;) ) l\'esame a luglio, quindi ho notizie fresche... Allora per quanto riguarda Ribatti, magari la parte scritta è lo scoglio più duro ma in realtà fare un compito inecceppibile è impossibile per chiunque, l\'anatomia è troppo vasta, ed infatti non è richiesto questo, bensì scrivere di ciascuna domanda i concetti fondamentali (es: Nervo devi scrivere decorso, nome dei collaterali, terminali e territorio di innervazione); l\'orale è abbastanza facile perchè dopo aver studiato così tanto per lo scritto è quasi impossibile farsi bocciare all\'orale... Benagiano invece all\'orale è molto puntiglioso, nel senso che vuole puntualizzati i concetti che ritiene più importanti per questo è fondamentale seguire nello studio i suoi appunti per capire in che modo approcciare la materia... Per entrambi cmq, segui alla lettera il programma d\'esame perchè nessuno dei due chiede cose che esulano da quest\'ultimo... credo di aver detto tutto... per eventuali dubbi sempre a disposizione....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.546 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy