Consiglia questo sito su Facebook:

Meglio laurearsi prima o con voti alti?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163535 da Maroush
beh in effetti Zivago ha ragione...anche io mi sono spesso chiesta come mai ci fossero così tanti 110 e 110eL,mamma mia tutti geni!!!!però alla fine dipende dalla seduta,spesso magari sono sedute\"importanti\" con \"protagonisti\" importanti e in quel caso sei davvero sfigato se ti becchi un voto al di sotto del 105 quando gli altri hanno preso 110 o 110eL!comunque ciò che conta è studiare solo x se stessi tenendo presente che di delusioni e di ingiustizie purtroppo ne vedremo sempre tante!!io credo che un giorno la differenza tra chi ha studiato seriamente e chi invece ha fatto gli esami nella stanza cn il prof. da solo si vedrà!!!forse mi illudo,non lo so,però sinceramente è meglio perdere un pò di tempo in più con la consapevolezza che non si rimane ignoranti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163552 da antonella_barletta
io credo sia possibile finire in tempo e con il massimo. E cmq, prima si fa e meglio è, si hanno più opportunità anche perchè per fortuna esistono prof che valutano altre cose oltre la media che di per sè è un pessimo metro di valutazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163569 da Esper
Lode a te per la tua intelligenza. Ma a differenza di quello che pensi tu io non ho mai fatto rinunce, ho sgobbato sui libri ma non abbastanza per avere la gobba, ho studiato e continuo a farlo nella misura giusta per il mio metro di giudizio.. non rinuncerei a niente di quello che ho fatto per trovarmi in regolissima come te. Preferisco essermi goduta i migliori anni della mia vita e laurearmi con qualche mese di ritardo.. e comunque io non penso che si possa scegliere.. tra sbrigarsi e avere una media bassa o perdere un anno o più e avere voti alti.. non è propriamente così. IO credo che ognuno fa quello che può, in base alle sue capacità, al suo modo di studiare, e poi la fortuna ci mette sempre lo zampino..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163576 da antonella_barletta
Evitiamo le polemiche, ognuno ha la propria visione delle cose. Detto questo, io sono contenta delle mie scelte, e sono contenta che tu faccia tutto e riesca anche a studiare! In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163577 da Maroush
basta con questi \"si può...si può...si può....\"!ognuno fa quello che riesce a fare,tutto dipende oltre che dalla fortuna e dagli altri mille fattori già elencati anche dalle proprie capacità!non ci si può continuamente confrontare con gli altri,è solo una perdita di tempo ma soprattutto non ci aiuta a superare le difficoltà!l\'importante è studiare e non fossilizzarsi troppo sugli esami,studiare e andare a farli sapendo che qualsiasi cosa accada si è kmq dato il massimo!!sicuramente ci sono persone davvero intelligenti e in gamba che riescono a laurearsi in regola e con risultati eccellenti(personalmente tra quelle che conosco erano davvero in POCHI i meritevoli....)però non significa che c\'è posto solo x loro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163742 da zivago83
secondo me siamo andati un po OT: testarda chiedeva se era meglio laurearsi prima cn voti bassi o dopo cn voti alti...è kiaro ke se uno si ammazza riesce a laurearsi in regola, il problema è ke cn la politica della nostra università alla fine c\'è un appiattimento verso l\'alto, cioè una persona cn la media magari del 27( ke skizza a 28 e passa senza i 4 voti + bassi e cn le lodi) prende 110 come uno ke parte già cn la media del 28,5, insomma nn c\'è nessuna stratificazione in base al merito.Quindi, cara testarda, nn ti crucciare x qlke voto basso i primi anni, tanto la media cn gli ultimi esami la alzi.Con questo nn voglio dire di andare a kamikaze a fare gli esami x sbrigarsi il prima possibile: la quantità, e soprattutto la qualità, dello studio deve dipendere solo dalla tua coscienza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.729 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy