Consiglia questo sito su Facebook:

Progress test

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171377 da Testarda
Risposta da Testarda al topic Re:Progress test
Che io sappia, il progress test da diritto a 0.2 punti in più sul voto di laurea che sono cumulativi per ogni progress test effettuato negli anni, da quest\'anno fino al sesto anno di corso di laurea dello studente. Per esempio, se uno studente comincia a farlo dal 1° anno fino al sesto ogni anno, alla fine avrà diritto a 1.2 punti in più sul voto di laurea e così via a scalare.Così mi è stato detto da alcuni rappresentanti delle aulette.Inoltre prima si era abbozzata l\'idea di farlo valere anche 1 CFU ma quest\'ultima è stata abbandonata, quindi il test non dovrebbe dare punti di credito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171380 da jackthetripper
Risposta da jackthetripper al topic Re:Progress test
aspe, un attimo!io, che sono comuqneu del primo anno, le domande le ho lette tutte! Che poi ne abbia capite e risolte ben poche, tra cui qualcuna di genetica del preclinico, una di statistica nel secondo, quella della sindrome di Turner, quella della coltellata nel polmone ecc., è tutt\'altro conto, io non AVREI POTUTO mai saperle certe cose!Però ugualmente c\'ho provato, e non mi sento di aver rubato niente se non un\'ora a Capuano (che se spiegava forse facevamo qualcosa di più utile, ma comunque...)...Tra l\'altro ho sentito dire che gli 0,2 sono sulla MEDIA che sarà valutata per il voto di laurea...può essere??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171382 da alexsteve
Risposta da alexsteve al topic Re:Progress test
MA MI SPIEGATE COSA è STO PROGRESS TEST??P.S.che schifo di università...tra crediti attività e quant\'altro...solo delle perdite di tempo.Quanto era bello prima con 56 esami da fare come e quando vuoi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171392 da alexandrosMD
Risposta da alexandrosMD al topic Re:Progress test
I 0.2 punti sn stati confermati anche dal prof Ambruosi che ha parlato anke del punto di CFU.Di per sè il test era impossibile, io sono del secondo anno e già nella parte preclinica alcune cose erano assurde.Inoltre saranno statisticamente errati i risultati, perchè le crocette sono state messe tanto per...Basta ke poi non vengono a dire che gli studenti di bari di medicina sono incompetenti!!! Cmq è vergognoso tante lotte per i tagli e ste cavolate però le rifilano !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171400 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:Progress test
Gaheriet ha scritto:

E te ne vanti pure. Complimenti...Cmq la colpa nn è tua, ma di quelle vere volpi dei \"legislatori\" che con questa geniale idea degli 0,2 punti hanno praticamente deliberatamente deciso di falsare il test. E meno male che sono esperti di statistica e sperimentazioni scientifiche. Ma io dico, non ci arrivano a capire che la stragrande maggioranza dei partecipanti al test avrebbe consegnato in bianco o con le crocette messe a caso per finire presto e prendersi i punti? E vabè...ormai non mi stupisco più di niente.

Non mi sto vantando, ma cosa ci posso fare se al primo anno non sono in grado di fare una diagnosi differenziale?Avrei dovuto rifiutarmi di fare il test? Mi sembra sciocco, anche perché avrebbe cambiato poco le cose. Inoltre credevo che il test fosse mirato per ogni anno accademico (come infatti alcuni ragazzi delle associazioni avevano assicurato), ma così non è stato.Peraltro questo progress test (che poteva essere una cosa utile) è solo l\'ultimo di una serie di \"sgamuffi\" utili ad accumulare punti, uno su tutti l\'Erasmus, spesso usato per questi fini (ma non voglio dire che tu l\'abbia fatto, sia chiaro).jackthetripper ha scritto:

aspe, un attimo!io, che sono comuqneu del primo anno, le domande le ho lette tutte! Che poi ne abbia capite e risolte ben poche, tra cui qualcuna di genetica del preclinico, una di statistica nel secondo, quella della sindrome di Turner, quella della coltellata nel polmone ecc., è tutt\'altro conto, io non AVREI POTUTO mai saperle certe cose!Però ugualmente c\'ho provato, e non mi sento di aver rubato niente se non un\'ora a Capuano (che se spiegava forse facevamo qualcosa di più utile, ma comunque...)...Tra l\'altro ho sentito dire che gli 0,2 sono sulla MEDIA che sarà valutata per il voto di laurea...può essere??

Ma sì, infatti, anche io le domande le ho lette tutte, e qualcuna sono anche sicuro di averla azzeccata (per esempio queste che hai citato), ma oggettivamente era una cosa impossibile per noi pivellini per cui stare lì a cercare di spremersi le meningi era inutile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #171426 da
Risposta da al topic Re:Progress test

nicmaf ha scritto:Avrei dovuto rifiutarmi di fare il test? Mi sembra sciocco, anche perché avrebbe cambiato poco le cose. [cut]Peraltro questo progress test (che poteva essere una cosa utile) è solo l\'ultimo di una serie di \"sgamuffi\" utili ad accumulare punti, uno su tutti l\'Erasmus, spesso usato per questi fini (ma non voglio dire che tu l\'abbia fatto, sia chiaro).

Infatti nella mia mail ho specificato che la colpa non è vostra ma di chi ha ideato questo meccanismo di acquisizione di punteggio-laurea, fondato esclusivamente sul principio dello \"specchietto per le allodole\" falsando (se non proprio per voi del primo almeno per quelli degli ultimi) certamente i risultati di un test che come tu dici avrebbe potuto essere un utile metodo di valutazione della preparazione che ci viene impartita, anche per un confronto con altre università proprio in questi giorni in cui tanto si parla di meritocrazia. Se avessero voluto fare qualcosa di serio avrebbero potuto: 1) \"precettare\" tutti gli studenti e sottoporre loro direttamente il test durante le ore di lezione, \"obbligatoriamente\";oppure:2) elaborare un formato di test in internet, come ce ne sono tanti, per avere un dato piu obiettivo.Cmq mi fa piacere che (sebbene equipari un progress test consegnato in bianco ad un anno di Erasmus), riconosci tu stesso che si tratta niente di più niente di meno che di una \"sgamuffa\"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.179 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy