Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Metodologia Clinica (Semeiotica) ex A-K

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #176868 da mynamesdoctor
Ciao a tutti.Vorrei sapere se con la divisione dei canali la commissione dell\'esame di Metodologia Clinica è stata modificata o no.In pratica: bisogna passare ancora da tutti i prof di Semeiotica (Portincasa, Nazzaro e Grande) o solo da 1 come qualche tempo fa?Potreste darmi qualche consiglio su come preparare e domande per lo scritto e sulla prova orale?Soprattutto Nazzaro e Grande(che io ai miei tempi non ho seguito, non appartenendo al canale di Portincasa...) quali domande fanno più spesso all\'orale? Da dove bisogna studiarli?Quali manovre semeiologiche chiedono di fare? (ops, io me le sono scordate....) Scusate, forse vi ho chiesto troppo.....cmq ricambierò!Grazie a chinque voglia rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176902 da lorororo
Allora io ho seguito quest\'anno il corso per cui posso darti tutte le dritte che vuoi.Innanzitutto devi dirmi se sei canale A o B. Io sono B.cmq il corso di semeiotica medica del canale A l\'ha tenuto Nazzaro, per il canale B Portincasa.Per cui l\'esame orale si fa col proprio prof, mentre lo scritto sia in comune. Semeiotica chirurgica per il corso B la tiene Testini. Poi c\'è qualità Quagliarella solo scritto, Vimercanti x anamnesi lavorativa e Storelli rapporto medico paziente.Questo è l\'esame. C\'è quelcuno ke ha già fatto l\'esame con portincasa e mi aiuta a scegliere come libro lo Shwarz o il Dioguardi????Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176905 da Dacchio
Hai qualche informazione in più sulla parte di Quagliarella (es. da dove si studia e cosa riguarda)? Per quanto riguarda il libro di s. medica io ho il tuo stesso dubbio, ma penso che opterò per il Dioguardi per due motivi:1) lo Swartz non si trova nelle librerie2) lo Swartz è troppo sintetico, non vorrei tralasciasse alcuni aspetti che poi bisognerebbe integrare (es. non mi sembra che ci sia la semeiotica strumentale)Tieni però conto che io non ho ancora dato l\'esame e quindi non so come possa andare in questa maniera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176907 da lorororo
:laugh: Ma tra tutti quelli ke potevano rispondermi dovevi risp proprio tu ke 6 il mio compagno d viaggio d lab d studi e di tutto?????:laugh: Proprio il tuo parere lo conoscevo giàCmq come ben sai quagliarella nn è venuto a far lezione e nn ho la + pallida idea d ke cavolo voglia. Ciao dacchio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176932 da mynamesdoctor
Ragazzi, che io sappia da miei colleghi che l\'hanno fatto solo con Portincasa, basterebbe solo lo Schwarz...invece Nazzaro chiede il Fradà....in più so che Portincasa dava delle diapositive, quelle che faceva vedere a lezione...se non sbaglio ha anche un sito personale dove ci sono tutti questi lucidi.Quindi mi confermate che l\'orale è separato? Perchè l\'anno scorso si doveva passare sia da Portincasa che da Nazzaro!!!Grazie per i prof del corso B. Testini non lo conosco...ha indicato qualche libro di testo per caso o sapete se ci sono delle dispense?Invece i prof del corso A, oltre a Nazzaro, quali sono? Cmq grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176942 da lorororo
Sono quasi certo del fatto ke l\'orale lo fai solo con Portincasa!!!!Per Testini non c\'è 1 libro se non quello di chirurgia comunque ci ha dato le diapositive delle lezioni ke sono più ke sufficienti magari integrate con le sue sbobinature ke sono a campione.Per quanto riguarda il libro la Shwarz dicono sia incompleto. Senza la strumentale e troppo sintetico. Boh per il libro non ho capito. Cmq il Fradà nn lo prenderò mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy