Consiglia questo sito su Facebook:

4 voti più bassi

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196193 da medicinachestress

Affrontassero il problema erasmus allora e non rompessero a chi si è spaccato in questi anni...le regole cmq non si cambiano in corsa!!!!!!!!!!!!!!!


concordo al 100%

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196194 da zivago83
Risposta da zivago83 al topic Re:4 voti più bassi
ma nn vi preoccupate! Il beneficio di togliere i 4 voti + bassi varrà per tutti gli studenti iscritti al NOD (cioè quelli che vanno dal 2° al 6° anno + i FC), mentre a quanto pare non ne potranno usufruire gli studenti del NODbis( iscritti al 1° anno), e cmq sicuramente gildina & co. troveranno qualche altro stratagemma per far arrivare anche questi ultimi al 110L. Il motivo è molto semplice: più studenti si laureano in regola (vedi erasmus) e più alti sono i voti ( vedi 4 voti + bassi eliminati)  =>più sale la produttività della nostra università=> più soldi arrivano da roma. Quindi nessuno ha interesse a cambiare questo sistema, anche perchè così tutti i figli,nipoti e amici craponi che i primi anni sn andati avanti a 18 e da fisiologia (inclusa) hanno iniziato a prendere 30L periodico con queste regole arrivano tranquillamente al 110L e gilda può congratularsi con loro in seduta di laurea, fargli tanti complimenti e augurargli una sfolgorante carriera!!! Resta per tutti gli altri che si sn fatti il culo 6,7,8 anni l'estremo imbarazzo al momento della proclamazione, quando si scopre che tutti, ma proprio tutti arrivano al 110!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196195 da medicinachestress
cmq bisognerebbe proprio complimentarsi con il genio che ha risposto così al prof. gatti
:attentoate: :attentoate: :attentoate:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196235 da calaridde
Risposta da calaridde al topic Re:4 voti più bassi
Purtroppo io ho assistito a tutta la scena.
Ebbene sì confermo tutto.
Agghiacciante. Secondo me la scena valeva la pena firmarla e farla visionare a chi di dovere (temo però che costoro già conoscano la situazione) per rendersi conto finalmente di cosa significhi l'erasmus qui da noi e in spagna, evidentemente.
Non voglio assolutamente commentare le sensazioni provate quel giorno perchè potrei essere molto offensivo.
La ragazza si siede e detto in parole povere o dice baggianate o fa scena muta. Parliamo di domande banalissime, che trascendono anche l'argomento in questione. Insomma da come stava andando l'esame si presumeva che la ragazza avesse enormi lacune su argomenti basilari della medicina. In concreta difficoltà ecco che lei tenta con la carta "professore per piacere è l'ultimo esame". A quel punto sgomento fra i presenti in particolar modo da parte del prof gatti. Come è possibile che sia l'ultimo esame? E quindi la botta finale "sa, sono stata in erasmus". Gelo in aula. Qualche mugugno dai parte degli spettatori. Il sottoscritto pur di non parlare si morde violentemente le labbra.
A questo punto parte la paranoia (sacrosanta) del professore che alla fin fine fa capire alla ragazza che per lui non poteva, ovviamente, superare l'esame. Pero' si rendeva altresì conto che fare ripetere solo l'esame di semeiotica non avrebbe avuto molto senso date le enormi lacune. Decideva quindi di farle passare l'esame con un voto basso.
Dopo l'arrivo di margari (la cui parte era stata sostenuta dai ragazzi il giorno prima se non sbaglio) al momento della verbalizzazione gatti fa presente al professore brevemente la situazione della ragazza dicendogli che se il prof margari era d'accordo con lui si poteva far passare l'esame con 18. Fatto sta che alla fine se non sbaglio il voto sale a 21.
In verità io non ho sentito dire alla ragazza che per lei qualsiasi voto andava bene perchè tanto poteva eliminare i 4 voti più bassi, seppure non possa escludere totalmente che l'abbia, seppure in silenzio, fatto.
Non mi sento di giudicare la ragazza perchè il sistema erasmus funziona così e non è di certo la prima ad usufruirne. Lei, immagino a quest'ora sia già laureata, purtroppo dovrà fare i conti con le sue lacune e ne dovrà rispondere.
Il discorso che questo aneddoto pone è di importanza colossale e riguarda una miriade di argomenti.
Rimane il fatto che se veramente il prof gatti si è deciso ad impegnarsi in una crociata contro i 4 voti sarebbe il caso di parlarci serenamente (lui sembra una persona squisita) e fargli capire che forse bisogna guardare più al sistema erasmus che a noi poveri cristi che siamo rimasti a bari e ci sudiamo ogni esame ed ogni voto.
amen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196247 da medicinachestress

fargli capire che forse bisogna guardare più al sistema erasmus che a noi poveri cristi che siamo rimasti a bari e ci sudiamo ogni esame ed ogni voto.
amen





mai parole furono più vere!!! :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196252 da fm82
Risposta da fm82 al topic Re:4 voti più bassi
L'episodio è a dir poco squallido.
L'ERASMUS è una piaga, inutile.
Se ti dicono che è un'ingiustizia la risposta sarà sempre la stessa "Potevi farlo anche tu". Invece nessuno che si sforza di capire che c'è ancora qualcuno con le palle da queste parti che le cose se le vuole meritare e sudare? E' così difficile da comprendere? Resto allibito ed esprimo la massima solidarietà per il prof.Gatti che si è di sicuro trovato di fronte ad una situaziona abbastanza disdicevole. Tra l'altro per quale motivo questi signori possono fare tutti gli esami che vogliono non rispettando alcuna propedeuticità mentre noi comuni mortali dobbiamo ripetere un esame anche 4 volte prima di poterne fare un altro? Perchè noi non possiamo preparare un esame più semplice del sesto insieme ad uno più tosto del quinto mentre loro sì?
Stanno sfornando decine di imbecilli con tanto di 110. Ormai va avanti così da diversi anni.
Sono allibito, ma dobbiamo farci forza ed avere le palle di ribellarci a questo andazzo.
Le stesse associazioni studentesche la smettessero di fare i porci comodi loro e iniziassero a rendersi conto del malcontento dilagante da parte di coloro che studiano sul serio!
Poi ci si lamenta della politica, l'ERASMUS conviene a tanti, troppi. Ecco perchè nessuno se ne preoccupa realmente.
P.S.Per chi vuole affrontare periodi formativi all'estero esiste il S.I.S.M., lì sì che si impara qualcosa senza cercare qualche inutile vantaggio sulla "concorrenza".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy