Ma questa facoltà è veramente così pessima?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #198142 da Shibeel
Ciao a tutti... Sono di lecce e finalmente quest'anno sosterrò il test per l'accesso alla facoltà di medicina.  :wink: Mi sarebbe comodo frequentare a bari, ma leggendo su vari forum, compreso questo, non nascondo che ha iniziato a farsi strada una certa (se non totale  :dash: ) confusione. Mi è stato detto che a bari medicina è una buona facoltà, ma su questo forum ho sempre trovato opinioni completamente differenti.  0.(
Ora, vorrei sapere... Se è vero che la vostra facoltà ha dei problemi, questi quali sono? Si tratta di disorganizzazione (segreterie inefficienti, ecc...), oppure la facoltà è anche carente a livello didattico?

Grazie mille per il disturbo    :)

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #198165 da piccolochirurgo
Abbiamo risposto altre volte..fatti un giro nelle vecchie discussioni...inutile dirlo se puoi scappa scappa scappa...

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #202546 da rossella88
a bari(cm a lecce) c'è troppa disorganizzazione..il policlinico per quel poco k ho visto secondo me è molto buono ma il problema è k è tt organizzato nl modo peggiore..mentre nelle altre città la facolta è piu semplice perkeè l università  a renderla semplice,qui purtroppo nn è cosi..devi sbrigartela solo tu..devi essere te a girare per le bacheche..devi essere te a girare per il policlin per farti firmare dai prof quei maledetti libretti rossi k nn servono a nnt..e devi essere te a scoprire se c'è qualke avviso partcol su qualke esame perke ahimè nessuno ti dira nnt..il sito d facoltà è totalm scadente..insomma bisogna farsi un "mazzo"tanto per andar avanti..e solo quelli k c stann dentro riescon a capirlo..ma credimi secondo me ne vale la pena..è grazie a tt qst sacrifici ke poi un giorno potrem diventare degli ottimi medici e saremo pronti davvero a tutto..e ci distingueremo dagli altri..io qst penso ed è qst k mi fa andare avanti..

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #202999 da DocRock
Rossella hai pienamente ragione...te lo dice uno che lavora da tre mesi e ha il doppio delle offerte e degli incarichi dei colleghi della zona(e non sono raccomandato!!!)...sarà perchè quando ti presenti a un colloquio e dici che ti sei laureato a Bari hanno tutti un pò di timore reverenziale...ma a parte gli scherzi, la differenza di preparazione si vede eccome,anche con quelli che lavorano da diversi anni(ribadisco che io lavoro da soli 3 mesi!!!)
Quindi vale la pena sbattere un pò,ma è tutta esperienza formativa...e quando uscirete da Bari,è difficile che qualcuno riesca a mettervi i piedi in testa  ;)

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #203005 da rossella88
a me l unica cosa ke preoccupa è la pratica..a quanto si sente in giro,appena si va nei reparti nn ti fanno vedere nnt perke i prof nn hann tempo "a starti dietro"..sinceramente qst cosa mi fa preoccupare..beato te k hai finito..mado qnt ti invidio credimi :)

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #203007 da DocRock
Rossella dai tempo al tempo...per la pratica vuoi un consiglio?internati in un reparto non universitario dopo la laurea...se pensi che un'anno fa come adesso non sapevo neanche fare le intramuscolo e ora faccio le toracentesi da solo...ti ho detto tutto!!! ?beach?

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #203012 da rossella88
bravo bravo! :D dai arriverò pure io un giorno molto molto lontano :dash: .....grazie mille del consiglio!!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #203350 da Shibeel

se pensi che un'anno fa come adesso non sapevo neanche fare le intramuscolo e ora faccio le toracentesi da solo...ti ho detto tutto!!! ?beach?

ti stimo, giuro  :)  alla fine ho deciso per ferrara... una mia amica studierà lì e mi ha proposto di trasferismi con lei, quindi su consiglio dei miei genitori ho deciso di cogliere l'occasione. dai ragazzi, sarete tutti ottimi medici... fate crescere la nostra regione e le nostre università, voi siete i loro punti di forza  :bb:

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Di più
11 Anni 1 Mese fa #205084 da Lalita

Rossella hai pienamente ragione...te lo dice uno che lavora da tre mesi e ha il doppio delle offerte e degli incarichi dei colleghi della zona(e non sono raccomandato!!!)...sarà perchè quando ti presenti a un colloquio e dici che ti sei laureato a Bari hanno tutti un pò di timore reverenziale...ma a parte gli scherzi, la differenza di preparazione si vede eccome,anche con quelli che lavorano da diversi anni(ribadisco che io lavoro da soli 3 mesi!!!)
Quindi vale la pena sbattere un pò,ma è tutta esperienza formativa...e quando uscirete da Bari,è difficile che qualcuno riesca a mettervi i piedi in testa  ;)

come non quotare i miei colleghi baresi... comunque un pizzico di organizzazione tra noi studenti (l'ho visto in questo primo anno) e tutto passa... è una giungla ma il bello di questa giungla è che ti fa capire quanto vale la semplice collaborazione tra colleghi di tutti gli anni... e del tuo corso  ;)

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #205994 da Tuco
Non è questione di Bari o di un'altra città. La disorganizzazione è ben presente dappertutto.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.122 secondi