Consiglia questo sito su Facebook:

INFO TRASFERIMENTO

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #203267 da
INFO TRASFERIMENTO è stato creato da
Ciao ragazzi... studio al 3 anno del corso di laurea in medicina di Cz e sono intenzionato a trasferirmi a Bari...
Da quel che leggo pero molti studenti non sono molto contenti della vostra facoltà... vorrei avere qualche informazioni in più e soprattutto vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e ha avuto problemi con le convalide...
PS: no alle lamentele inutili, del tipo --> la nostra facoltà è pessima perchè non mi piace il color delle pareti o cose del genere, visto che di cavolate ho visto che se ne scrivono tante...
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203287 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:INFO TRASFERIMENTO
Nn vorrei scrivere ulteriormente ma nn ce la faccio...nn fa schifo x il colore delle pareti ma xkè è pessima, nn tanto sulla formazione teorica..ma xkè nn si fa nessuna pratica, è completamente disorganizzata, programmi paleolitici che poi in sede d'esame nn vengono rispettati puntualmente, informatizzazione sottozero, segreteria delirante,  al 5- 6 anno tutti vogliono scaapre in  erasmus (chissà perchè) ecc ecc...Detto questo mi piacerebbe che nn ci prendiate per pazzi..purtroppo è così? Al tuo posto se potessi mi sposterei più al nord....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #203295 da
Risposta da al topic Re:INFO TRASFERIMENTO
be mi riferivo a chi si lamenta per cose inutili... purtroppo di critiche mosse giusto per dare adito alla bocca ne ho lette tante... ogni facoltà ha i suoi problemi ma credo volevo semplicemente conoscere quelli della vostra... qui a cz sono arrivati a inventarsi propedeuticità che ci hanno obbligato a seguire per due anni... dopo questi due anni abbiamo scoperto che l'atto non è stato mai firmato... fra l'altro vogliono annullarci l'esame di lingua sostenuto per farcene sostenere un altro.. penso che uno scempio del genere non si veda da nessuna parte al mondo..
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203301 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:INFO TRASFERIMENTO
bè se ti trasferissi al terzo anno ti troveresti a cavallo tra un ordinamento e l'altro tra nod e nod bis...quindi o sei in regola o ti troiverai a nn poter sostenere esami xkè i prof nn sanno come formare le commissioni..io dico....visto che ti devi spostare e bari è notoriamente agli ultimi posti da anni nelle facoltà di medicina...xkè nn fai qualche km in più???Ciao e in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203309 da SagaraSousuke
Risposta da SagaraSousuke al topic Re:INFO TRASFERIMENTO
Guarda, io ti parlo da studente del terzo anno... di per se questa facoltà ha molte lacune, specie di natura organizzativa.. ci sono esami da sostenere senza avere manco un minimo di programma su cui attenersi, esami costituiti da piu parti da fare scritti ed orali (superando lo scritto ma non l'orale di un singolo parziale si perde tutto e bisogna ripartire dallo scritto) e professori  ottuagenari che spiegano (se spiegano) 1/10 di quello che poi vogliono sapere all'esame, o meglio di quello che poi le assistenti che mandano all'esame vogliono sapere..ci sono salti di appelli o di intere sessioni di esame se si viene bocciati...  La segreteria è totalmente disorganizzata...abbiamo estenuanti perdite di tempo per farci firmare un libretto per avere una firma di frequenza, nell'epoca di internet siamo costretti a vagare per i corridoi ed a rompere ai prof in reparto per avere una firma..per non parlare della "casta" di cui nessuno parla ma che c'è  :rolleyes:
Per contro, esiste una copisteria che contiene le dispense di qualsiasi professore raccolte nel corso degli anni, a volte valide a volte no, ma comunque una buona "base di appoggio". Sopratutto considerando il ferreo menefreghismo dei tuoi "colleghi" , visto che ognuno pensa ai propri interessi, e non ti viene prestata nemmeno una registrazione di una lezione se la persona a cui la chiedi non la conosci da tempo.
E poi certo, ci sono anche tanti professori validi, ma insomma, fai le tue considerazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203324 da rossella88
Risposta da rossella88 al topic Re:INFO TRASFERIMENTO
credo k sagara ti abbia illustrato al meglio la nostra situazione..l unico consiglio k mi viene da dare se vuoi realmente venire a Bari è di informarti bene sugli esami k hai fatto ma k ti potrebbero convalidare..e vedi se ne pootrebbe valere la pena..perke a quanto so,sono molto esigenti da questo punto di vista..tipo sulle anatomie sulla biochimica..io nn so cm è organizzat il vostro programma..insomma bisognerebbe informarsi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.589 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy