Consiglia questo sito su Facebook:

S O N D A G G I O: residenza ed esami

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #211600 da sigmatau
Mi sono fatta una opinione della stretta relazione che intercorre tra la sede di residenza e la regolarità con cui si completano gli esami. Vi rivolgo questa domanda e, nel più stretto anonimato, vi chiedo di rispondere molto sinceramente...vediamo se la mia opinione è valida. Possiamo parlarne dopo la fine del sondaggio.
Grazie a tutti per l'attenzione! :)
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211602 da Lalita
Risposta da Lalita al topic Re:Residenza ed esami

Mi sono fatta una opinione della stretta relazione che intercorre tra la sede di residenza e la regolarità con cui si completano gli esami. Vi rivolgo questa domanda e, nel più stretto anonimato, vi chiedo di rispondere molto sinceramente...vediamo se la mia opinione è valida. Possiamo parlarne dopo la fine del sondaggio.
Grazie a tutti per l'attenzione! :)

Senti ti parlo da pendolare dopo l'esperienza di un anno... è veramente difficile tenere testa al mio "caro" treno con tutti i disagi che esso comporta.. aumento di biglietti e minor numero di posti a sedere (il mondo si è capovolto e non me ne sono accorta).. diciamo che il fatto di essere in sede è più rilassante per questioni logistiche, meno stress perchè non si è soggetti a treni e controtreni.. però alla fine ce la si fa!! ce la si fa!! .. forse cambierò opinione dopo, ma ho visto tanti ragazzi pendolari come me più avanti non in regolissima (questa cosa è possibile solo dopo il primo praticamente..utopicamente forse dopo???!!! Non lo so vedremo) ma che ce la fanno..ergo ce la si fa, ce la si fa!! Almeno ad andare avanti con lo studio..nonostante il pendolare su e giù!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211605 da sigmatau
Ciao! No, non mi riferisco alla scontata idea della difficoltà dei pendolari, anzi...mi riferisco alla importanza di tornare a casa propria tutti i giorni! Poi io sono sono ormai una veterana e non lo chiedo come matricola :)
Vedremo, sono proprio curiosa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211606 da Lalita

Ciao! No, non mi riferisco alla scontata idea della difficoltà dei pendolari, anzi...mi riferisco alla importanza di tornare a casa propria tutti i giorni! Poi io sono sono ormai una veterana e non lo chiedo come matricola :)
Vedremo, sono proprio curiosa!

Ahh importanza di tornare a casa... bè risponde una che stava per andarsene a Roma e dopo un anno effettivamente è bello da un lato tornare a casa, stare in famiglia perchè aiuta molte molte volte!! Altre volte servirebbe un divieto d'accesso alle conversazioni quando la stanchezza o altro è parte di quel giorno.. poi vabbè dipende dai casi... aiuta e a volte scombina ancora di più essere a casa!!
spero di aver risposto adesso alla tua domanda ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #211682 da sabry86uniba
allora io sono pendolare...e risiedo in prov di foggia quindi ogni giorno sottraggo 3 ore tra andata e ritorno più il tempo di arrivare a casa.non sono in regola,viaggio da 5 anni .se non sono in regola non è colpa del mio su e giù ma ad una fase di relax ke mi sono concessa al secondo anno per motivi personali.a livello economico conviene fare l'abbonamento e viaggiare rispetto alle spese ke comporta una casa.tra l'altro io non rinuncio allè mie comodità.è vero ke viaggio ma è vero anke ke quando torno a casa non cucino non pulisco ecc.. perchè c'è la mamma!!!in conlusione si può essere pendolari e in regola...sempre se mai sia possibile esserlo nella nostra facoltà visto che per fare esami come fisiologia o anatomia patologia dobbiamo studiare per un semestre intero non facendo gli altri esami previsti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213378 da sigmatau
Allora, alla fine possiamo concludere, nonostante il limitato numero di votanti che NESSUN FUORISEDE è IN REGOLA! E che essere lontani dal proprio luogo di origine penalizza e pure molto!

Lascio aperte le votazioni nel caso qualcuno volesse ancora esprimere il suo voto.

Vi auguro un sereno Natale  :angel: che ci faccia dimenticare almeno per un giorno libri ed esami e ci faccia tornare un po' bambini (chissà che Babbo Natale non abbia un bel regalino!  :))


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.636 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy