- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Futuri Medici d'Italia
-
Futuri Medici a Bari
- Anatomia Patologica 2 prof Resta
Anatomia Patologica 2 prof Resta
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 3 Mesi fa #213040
da Eco
Anatomia Patologica 2 prof Resta è stato creato da Eco
Salve a tutti ,qualcuno ha info circa il materiale da studiare per quest'esame?.
Sono sufficienti le dispense di Campione o è cmq necessario studiare l'Ascenzi?.
Grazie
Sono sufficienti le dispense di Campione o è cmq necessario studiare l'Ascenzi?.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 11 Mesi fa #217535
da damm
Risposta da damm al topic Re:Anatomia Patologica 2 prof Resta
Ragazzi c'è nessuno che può postare la classificazione dei tumori del snc citata dal prof.?senza spiegazioni...solo la terminologia...mi spiego sul materiale che possiedo mi ritrovo:tumori della glia, tumori della glia specializzata,tumori delle cellule nervose, tumori indifferenziati, tumori intracranici extracerebrali, tumori mesenchimali e metastatici. è corretta mi confermate questa classificazione?grazie
- miodesopsia
- New Member
-
Riduci
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #217582
da miodesopsia
Risposta da miodesopsia al topic Re:Anatomia Patologica 2 prof Resta
Per quanto riguarda la mia recente esperienza posso dirti che è necessario avere aapunti recenti, integrare con un buon testo, capire l'istologia dei processi, la fenomenologia. Sarebbe utile vedersi qualche esame, per rompere il ghiaccio. Domattina posto le domande fatteci nell'ultimo appello, ma non ho la nuova classificazione dei tumori snc!
11 Anni 11 Mesi fa #217595
da damm
mi è capitato di seguire un appello...ma non avendo una buona conoscenza degli argomenti non mi è stato facile comprendere l'interrogazione...sai se appunti recenti siano "reperibili"?grazie
11 Anni 10 Mesi fa #218901
da damm
qualcuno ha seguito o sostenuto l'esame oggi...postereste le domande? grazie
- miodesopsia
- New Member
-
Riduci
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #218936
da miodesopsia
Risposta da miodesopsia al topic Re:Anatomia Patologica 2 prof Resta
Allora, scusassero il ritardo!!
Domande precedente appello:
4 studentesse:
citologia generale, tecniche, indici di proliferazione cellulare, citologia in fase liquida, applicazioni --> domande fatte da medico assistente del prof resta;
tumori ovarici, struma, neoplasie cerebrali, endometriosi, linfoadeniti, neoplasie mammarie, neoplasie gestazionali, patologia cerebrovascolare.
tutte abbiamo confermato il voto della I,il prof è stato molto tranquillo, senza pressare nè intimorire alcuna di noi.
Attenersi a quanto ha spiegato a lezione è la sola strategia per superare con successo l'esame ergo reperite appunti!!
Domande precedente appello:
4 studentesse:
citologia generale, tecniche, indici di proliferazione cellulare, citologia in fase liquida, applicazioni --> domande fatte da medico assistente del prof resta;
tumori ovarici, struma, neoplasie cerebrali, endometriosi, linfoadeniti, neoplasie mammarie, neoplasie gestazionali, patologia cerebrovascolare.
tutte abbiamo confermato il voto della I,il prof è stato molto tranquillo, senza pressare nè intimorire alcuna di noi.
Attenersi a quanto ha spiegato a lezione è la sola strategia per superare con successo l'esame ergo reperite appunti!!
11 Anni 10 Mesi fa #218940
da damm
grazie miodesopsia!!
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi