Consiglia questo sito su Facebook:

Appello Straordinario MEDICINA DEL LAVORO (Canali C-D)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215522 da glutatione
aiuto ragazzi!!!!  da quanti prof si passa alla fine? soleo e basso e cosa si studia?

qualcuno sa se l'esame fosse stato spostato dal 21 febbraio e se ho modo di vederlo prima del prossssssssssimo appello?

grassssssssssssssie    :comando:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215588 da glutatione
ragazzi! C'è qualcuno che ha fatto l'esame all'ultimo appello che può dire notizie in merito? qnt prof ci sono e cosa avete studiato? domande frequenti? dai un aiutino da chi l'ha fatto già!!!!

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215613 da TanaUmaga
io l'ho fatto a febbraio nel corso D.

Commissione: Soleo - Basso - Palano

Io ho studiato da una piccola dispensa che c'è da Campione di euro 1,5. Ho integrato dall'Ambrosi - Foà. Seguendo il programma.
Per la prof.ssa Palano (psicologia del lavoro) ho visto le slides che sono sul sito rapidclouds.altervista.org/   cmq alla fine può chiedere Burnout, Mobbing, Stress e Lavoro che puoi anche studiare dalla dispensa...

Domande d'esame:
- Sorveglianza sanitaria
- Titoli e requisiti per espletare la funzione di medico competente
- Quanti tipi di visite mediche sono previste
- Quanti giudizi di "idoneità" e "inidoneità"
- Compiti del medico competente
- Monitoraggio ambientale
- Monitoraggio biologico
- Pneumoconiosi
- Dermatosi professionali
- Astenopia occupazionale
- Ipoacusia da rumore
- Rischi in ambiente sanitario
- Burnout
- Mobbing
- Stress e lavoro

Queste sono domande che ho un po' raccolto. E' chiaro che ne possono fare anche altre... vedi tu cosa e quanto studiare...
La dispensa di cui ti ho detto è aggiornata in materia legislativa... l'altro materiale che è da campione no! Considera che l'ultimo decreto legislativo che sostanzialmente sostituisce tutti i precedenti in materia di medicina del lavoro è l'81 del 2008. Quindi tutto il materiale precedente non è aggiornato in questo, libro Ambrosi - Foà compreso che è fermo al D.lgs 626 del 94 più eventuali aggiornamenti.

Ciao e buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215665 da uomobianco
Preziosissime informazioni!
Ma a febbraio ho visto che coincideva la data per quelli del corso C e quelli del corso D: c'erano anche Cassano e Dilorenzo ad interrogare i ragazzi del corso C e Soleo-Basso-Palano per quelli del corso D?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215668 da TanaUmaga
sì le date dei due corsi coincidevano, così come credo coincidano anche quelle di marzo.
Cassano era presente, ma dopo aver salutato il prof Soleo è andato in un'altra stanza per tenere gli esami con i studenti del corso C.

Naturalmente non ho la certezza che questo avvenga anche a marzo... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218844 da marilenap
ciao! io ho fatto ieri l'esame... ha voluto sapere tutto sulle radiazioni ionizzanti( addirittura da che cosa vengono emesse quelle naturali!! invitando la gente a riprendere i libri di fisica del liceo...) , astenopia, pneumoconiosi. c'era lui e la basso. per le psico-cose ci stava un dottoressa giovane, di cui nn conosco il cognome, che ha chiesto stressa e lavoro e come i contratti di lavoro ( a tempo in-determinato) possano influire sullo stress. poi nn ho seguito il resto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.590 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy