Consiglia questo sito su Facebook:

Appello Straordinario MEDICINA DEL LAVORO (Canali C-D)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213371 da TanaUmaga
potreste gentilmente dirmi da dove si studia per sostenere questo esame con il prof Soleo e la prof Basso?

grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213373 da uomobianco
Già da quest'anno abbiamo avuto l'unione delle commissioni e, infatti, abbiamo avuto tutta una corte di prof:
- Soleo: ha spiegato tutta la parte delle normative, le emopatie professionali, le patologie da esposizione a radiazioni ionizzanti e quelle da esposizione a metalli (solo piombo e mercurio);
- Basso: ha spiegato il lavoro ai videoterminali e le cose tipo stress e lavoro, burnout e mobbing;
- Cassano: ha spiegato tutte le cose che trovi qui rapidclouds.altervista.org/ (anche se sinceramente "le pressioni" e "le dipendenze" non me le ricordo proprio!);
- Di Lorenzo: ha spiegato le patologie respiratorie professionali (più o meno :S ).

X TanaUmaga: io sto preparando l'esame con appunti (e slide del prof. Cassano come indicato sopra) + dispense (quelle di Campione di 1,50 euro) + approfondimenti libro (Foà-Ambrosi); sempre da Campione ci sono delle slide ma neanche le ho viste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213394 da BLACKMAMBA85
ho dato un okkiata al programma ( ke sta su rapidclouds ) ed e' alquanto lunghetto!!!!!  :suicide:no
in definitiva quelli ke hai citato tu sopra sono gli argomenti su cui i prof si sono concentrati a lezione,giusto??
ma mi sai dire per caso quali sono quelli funzionali al superamento/preparazione dell esame?? perke' una mia amica mi ha detto ke cmq il programma nn si fa' tutto.
cosa si puo' sfrondare in definitiva??
p.s. scusa se ti tartasso, ma purtroppo io ho seguito con la vekkia commissione...sn alquanto disorientata e nn so sinceramente dove sbattere la testa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa - 13 Anni 4 Mesi fa #213395 da uomobianco
In questo non posso proprio aiutarti perchè lo stesso Soleo ha detto di fare gli altri argomenti dal libro ma non ha detto cosa evitare!
Per come mi sto regolando io ho deciso di saltare le patologie da radiazioni non ionizzanti e fare moooolto velocemente l'inquinamento indoor e movimentazione dei carichi.
E' vero che il programma è lungo ma alcuni argomenti possono essere facilmente ridotti al minimo essenziale (vedi le nefropatie, emopatie, neuropatie, epatopatie, lavoro e stress, ecc...) ;)

Spero di esserti stato utile (:)

ps: al più vieni il 12 a vedere come si comportano i prof e ti presenti il 24 (con un'altra settimana circa per puntualizzare alcuni argomenti che magari hai saltato)
Ultima Modifica 13 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #213936 da Solare86
X IL CANALE C,VORREI SAPERE SE LE NEFROPATIE,NEUROPATIE,CARCINOGENESI,EPATOPATIE,METALLI SI DEVONO FARE IN MODO APPROFONDITO!!!X FAVORE RISPONDETE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215498 da glutatione
Scusate, col senno del poi, mi dite per favore cosa c'è da fare per questo esame? Quanti prof in commissione e quindi quanti programmi? cosa prendere da campione e tempo?

grazie grazie grazie _punish_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.596 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy