Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Chirurgia a Bari??

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217613 da miodesopsia

Ti dico cosa farei io se tornassi indietro.. Proverei il test di ammissione a Bologna o ad altre facoltà del nord Italia.. Non farti condizionare dal rapporto con la tua ragazza, scelte sbagliate le paghi a vita. Se il vostro è un vero rapporto, supererà ogni distanza (e ti parlo per esperienza). Sicuramente Bari la sconsiglio.. Quando ho provato il test di ammissione l'ho provato a Bari perché a 19 anni non volevo allontanarmi da casa, oggi la penso diversamente! Sicuramente a Bari si studia e tanto, ma non è passare mesi e mesi su mattoni che ti renderà un vero medico. Ci vogliono tante altre cose.. E non parliamo delle prospettive lavorative post-laurea.. Che università è quella dove devo scegliere una specializzazione in base alla minor presenza di raccomandati.. Ma per favore..


quoto in tutto e per tutto!!!!  -histeria-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217622 da MrGreg
e qui purtroppo non posso non darti ragione....io comunque credo che studiare così tanto contribuisca moltissimo a crearti un futuro da bravo medico, certo è vero che servono tante altre cose , una maggiore organizzazione,una migliore gestione e integrazione tra attività pratica e teorica, magari accompagnata dall'alleggerimento di qualche mattone esageratamente ed insensatamente difficile , su questo sono perfettamente d'accordo..anche se cmq ripeto che non mi sembra giusto esagerare con le valutazioni negative, io sono al Vo anno, non sono un novello di questa facoltà e ho notato che qui a bari ci sono molte cose che funzionano bene e credo che ci siano molti margini di miglioramento..
Riguardo alle specializzazioni però fidati..ti sbagli..LE PORCATE STANNO DAPPERTUTTO IN ITALIA..E I CASI DI PERSONE COSTRETTE A SCEGLIERE UNA SPECIALIZZAZIONE PIù """LIBERA""" RISPETTO AD UN'ALTRA CI SONO A BARI, A ROMA, A BOLOGNA, A MILANO CATANZARO NAPOLI E CAMPOBASSO quindi scegliete ciò che vi pare ma non seguite il parametro "specializzazione libera" perchè in italia non ha senso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #217834 da catanzaro
concordo con quello che dice mrgreg sulle scuole... studio a cz ed è una porcata assurda... è un'univ di docenti napoletani che conservano i posti in specializzazione ai campani... ultimamente il prof di cardio si è messo ad accettare massimo due tesisti l'anno nonostante ci siano 4 posti per la specialità.. a chi andranno gli altri due posti della scuola non si sa... mi trovo molto male in questa univ... che insieme a bari e ad altre si piazza sempre agli ultimi posti nelle varie classifiche per via dell'elevato numero di fuori corso e voti "bassi" alla laurea... per questo avevo pensato di trasferirmi a bari (visto che a studiare tanto e a studiare in univ disorganizzata ci sn abituato)... avete consigli? a differenza di cz, bari ha molte piu scuole di specializzazioni e inoltre dista dalla mia città circa quanto cz e costa grosso modo lo stesso per questo la mia scelta potrebbe ricadere su bari... vi trovate davvero cosi male? ripeto.. ci sn abituato... la città è vivibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218345 da sara86
Io vi scrivo per un problema inverso..
Sono della provincia di lecce,iscritta al VI anno di medicina a parma.
Sono estremamente incerta sul mio futuro:mi trovo davanti ad un bivio e nn so come uscirne.
Qui a parma mi trovo benissimo,ma è da un pò che sorge in me un dubbio:provo la specialistica qui o mi trasferisco a Bari??
La voglia di avvicinarmi a casa,di rivivere quei momenti in famiglia e con gli amici di sempre che tanto mi mancano,ricostruire una vita in una dimensione + completa,che non si limiterebbe a ritornare  a casa quelle 3 settimane l'anno,ma piuttosto ogni week end che desidero,mi porta ad orientarmi sulla scelta di tornare a casa.Se dovessi restare qui per altri 2 o 3 anni lo potrei anche sopportare,ma l'idea di stare qui per minimo altri 5 anni(della specialistica) + 2 o 3 anni di attesa pre-specialistica (anche qui c'è da attendere),significherebbe poter ritornare in puglia a 35 anni! e nn so se lo voglio davvero.

So che a Bari non entrerei il primo anno,e forse neaanche il secondo,ma l'idea di averere cmq una casa e una famiglia,mi renderebbe cmq + tranquilla circa l'attesa per entrare in specialità..

Vorrei chiedervi:sinceramente,cosa ne pensate? cosa fareste voi al posto mio?
ho tanta paura di tornare giù e trovarmi male per le differenze universitare e di qualità della vita.ma d'altra parte il richiamo di ritornare in puglia è troppo intenso x poterlo ignorare..

Un grazie di cuore a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy