Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Biochimica 1 e 2

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #22763 da adrenalina
Esame Biochimica 1 e 2 è stato creato da adrenalina
Sono del 2? anno can.L/Z, volevo avere un consiglio sul libro di biochimica da comprare.Il prof. Lorusso ne ha consigliati due: Biochimica di Mathews Van Holde e i Principi di Biochimica di Lehninger di Nelson Cox.Mi hanno detto che il prof segue il Mathews, ma per biochimica 2 serve il Lehninger.Grazie per l\'aiuto.<br><br>Messaggio modificato da: Gaheriet, alle: 2007/08/20 19:52

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #22991 da
Risposta da al topic Re: Esame Biochimica 1 e 2
Per quanto riguarda Lorusso io ho usato le dispense prese dalla copisteria Campione, sono fatte molto bene, c\'? qualche piccolissima inesattezza, ma roba di poco conto, che correggi andando a lezione e seguendo il Professore. Le dispense bastano per sostenere l\'esame, al massimo per approfondire e chiarire qualche argomento ti consiglierei il Lehninger, che ? un gran bel libro, molto chiaro, e soprattutto perch? ti servir? per preparare l\'esame della Prof.ssa Petruzzella di Biochimica II. Quindi compra questo. Invece per Scacco, sempre di Biochimica II, compra il Caldarera, il Prof. usa solamente quello.Per quanto riguarda Anatomia II con Bosco...usa le dispense! Sono sbobinature delle sue parole, lui vuole sapere bene solo quelle, bastano ed avanzano per un ottimo voto!Per Anatomia III con Mitolo...Mettiti l\'anima in pace, ? un esame tosto, e lo devi preparare unicamente dal libro Balboni, non perdere tempo andando a lezione (non si capisce niente) oppure studiando da appunti o dispense: serve solo il libro, e serve saperlo alla perfezione!Spero di essere stato chiaro sul secondo anno, ti ho datto tutte le dritte che anche io avrei voluto sentirmi dire a mio tempo l\'anno scorso!Anzi ti pregherei di stampare questa mail e di distribuirla a tutti i tuoi compagni di corso, in modo che questi consigli possano andare a beneficio di tutti.Io sono consigliere di Facolt?, mi chiamo Antonello M., e se vuoi altri chiarimenti mi trovi al Polifunzionale, nell\' auletta della mia associazione: Studenti per l\'Universit?. Chiedi pure di me se hai bisogno.Ciao a presto,Antonello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #23269 da adrenalina
Risposta da adrenalina al topic Re: Esame Biochimica 1 e 2
Antonello,grazie mille per i consigli, ho potuto risponderti solo ora xk? a Bari non ho la possibilit? di collegarmi a Internet.Se avr? bisogno chieder? di te in auletta.A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #30071 da
Risposta da al topic Esame Biochimica 1 e 2
qualcuno ha fatto l\'esame di biochimica cn la prof cocco?mi puo\' dare delle dritte...da che libri avete studiato?cn le sue lezioni mi sn persa...=\'o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30081 da anto84
Risposta da anto84 al topic Re: Esame Biochimica 1 e 2
io ho fatto l\'esame con la cocco!non c\'? molto da dire, io ho semplicemente studiato tutto dal leninger (si scrive cos?????) e ho confrontato coi suoi appunti ma ? stato inutile perch? erano praticamente identici! l\'unico consiglio ? che devi ricordarti bene tutte le formule e vai tranquilla, a volte sclera ma in fondo ? buona!se hai domande io sono qui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Mesi fa #31752 da
Risposta da al topic Re: Esame Biochimica 1 e 2
Ciao! anch\'io ho fatto l\'esame con la Cocco..mi ha interrogata l\'assistente. Io ho trovato buonissime le dispense che ci sono da Campione! e poi avevo una collezione di cassette delle sue lezioni che ho ascoltato (che musica!!! :024: ) ma che mi sono state molto utili!Cerca di non imparare solo a memoria ma di capire il legame tra i vari metabolismi che non sono dei cassetti a s? stanti ma un tutt\'uno! esercitati molto a scrivere le formule! Vedrai che la biochimica diventer? un po\' pi? piacevole... :fm005

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.185 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy