Consiglia questo sito su Facebook:

Quali esami primo anno

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229594 da rosaliedancer93
ragazzi c'è qualcuno ke potrebbe spiegarmi quali sono gli esami (effettivi, nn qll 'nominali' seganti sul libretto) che vanno dati il primo anno? Quali materie? Si tratta di scritti o orali? E per i libri, sono i prof a consigliare quali acquistare appena inizieremo o bisogna procurarli già prima? Grazie :)

"Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino."Martin Luter King
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229662 da libano
Risposta da libano al topic Re:Quali esami primo anno
ciao collega,anch'io sarei interessato..ma l'immatricolazione l'hai già fatta?Oppure dobbiamo aspettare che pubblichino le graduatorie?

Nec recisa Recedit!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229834 da rosaliedancer93
;)collegaXD senti siccome mi ero abbastanza rotta di girovagare su internet e la segreteria nn risp mai al tel ho fatto la cafonata di kiamare direttamente in presidenzaXD E mi ha detto ke loro le grad le hann pronte gia da 2 gg, solo che tanto x cambiare cè un probl con il sito, e se nn lo riparano nn pox pubblicarle. Ma ha anche detto ke kiaramente se il problema dovesse protrarsi, il rettore provvederà ad " allungare " il tempo massimo di immatricolazione, perchè sanno bene ke nn è una procedura immediata :)

"Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino."Martin Luter King
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230158 da LilyLuna91
Risposta da LilyLuna91 al topic Re:Quali esami primo anno
Per rispondere alla prima domanda, leggete il Piano degli Studi sul Regolamento Didattico del NODbis. Lo troverete sul sito della Facoltà.
Non sono segnate sul libretto le p.i.i. (prove in itinere), tra l'altro "facoltative"...

Per il primo anno si arriva quindi a 9 esami, di cui 6 segnati sul libretto, mentre le 3 p.i.i. c'è un modulo apposito.
Per lo più si tratta di prove scritte, ma direi che non avete fretta di conoscere i dettagli dato che dovete prima frequentare i corsi, obbligatoriamente, e poi dare gli esami. Vi sarà detto tutto appena riprenderanno le lezioni. A proposito, il primo anno inizia il 10 ottobre, immatricolati o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230270 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic Re:Quali esami primo anno

;)collegaXD senti siccome mi ero abbastanza rotta di girovagare su internet e la segreteria nn risp mai al tel ho fatto la cafonata di kiamare direttamente in presidenzaXD E mi ha detto ke loro le grad le hann pronte gia da 2 gg, solo che tanto x cambiare cè un probl con il sito, e se nn lo riparano nn pox pubblicarle. Ma ha anche detto ke kiaramente se il problema dovesse protrarsi, il rettore provvederà ad " allungare " il tempo massimo di immatricolazione, perchè sanno bene ke nn è una procedura immediata :)


Ma hai chiamato la presidenza della facoltà di medicina? Sinceramente non credo pienamente a quello che ti hanno detto nel senso che le graduatorie non sono gestite dalla facoltà ma dall'ateneo e nel momento in cui sono pronte verranno sia affisse (sia in ateneo che nella nostra facoltà) sia messe sul sito.
Se già sono state affisse ed effettivamente ci sono problemi col sito (ma poi quale sito? Le graduatorie vengono caricate sul portale dell'ateneo che, ribadisco, non è gestito dalla facoltà di medicina e rispettiva presidenza!) allora potere procedere all'immatricolazione, quindi vi conviene perdere una mattinata per controllare in ateneo e al policlinico (presso il polifunzionale).
Secondo me, hanno raccontato questa storia giusto per tranquillizzare gli animi... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230460 da rosaliedancer93
X  LilyLuna: il 10 ottobre? Ma quando l hai saputo? :) Comunque per gli esami se hai detto ke qll in itinere sono scritti e nn obbligatori, quelli obbligatori sono invece tutti orali? Ma conviene darli comunque questi in itinere, cioè danno crediti?

X Uomobianco: in effetti ora ke mi hai ftt riflettere su questa cosa dell affisione al policlinico delle graduatorie inizio a pensare anke io ke sia una cavolata qll ke m hanno detto del sito. Comunque siccome la procedura di immatricolazipne è in ogni caso online, anke se fossero gia state pubblicate al policlinicoo dovremmo per forza aspettare quelle "virtuali", o niente immatricolazione suppongo. Vedremo domani, sperando ke il week end abbia "messo a posto tutto" -.-' XD

"Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino."Martin Luter King
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.797 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy